A&Q (answers and questions)

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dark lady
    la viaggiatrice
    • 09/03/05
    • 70494

    #59176
    Odio la nebbia ovviamente. Vento tutta la vita.


    Sei riuscito ad accettare il fatto che l'estate ci ha già abbandonati?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

    Comment

    • Eternauta
      Opinionista
      • 19/10/05
      • 806

      #59177
      La domanda è curiosa, stante il fatto che sto esultando in modo incontenibile. La stagione del caldo, dei ventilatori e delle zanzare, della crema prot. 50 messa ogni mattino prima di uscire di casa, del trekking fatto come se si fosse nel Sahara, si sta finalmente levando dai...



      Qual è stato l'appuntamento peggiore della tua vita?

      Comment

      • dark lady
        la viaggiatrice
        • 09/03/05
        • 70494

        #59178
        Oddio, devo pescare nella memoria, ma credo quello con un tizio con cui uscii quando avevo su per giù 24 anni. Lo conobbi in un locale dove andavo sempre con la mia compagnia, uscimmo insieme un pomeriggio, ci baciammo, e mentre ancora non era neppure finita la giornata questo mi presentò una coppia di suoi amici e iniziò a parlare di vacanze insieme.
        Io che sinceramente avevo in mente giusto una botta e via, mi diedi letteralmente alla macchia


        Il tuo?
        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

        Comment

        • Ale
          Opinionista

          • 18/08/20
          • 21445

          #59179
          13 giugno 2013, sono uscito per la prima volta con la famigerata per conoscerci...
          ...ed il tuo migliore? Stiamo positivi dai
          Mens sana in corpore sano

          Počasi se daleč pride 🐌

          Comment

          • dark lady
            la viaggiatrice
            • 09/03/05
            • 70494

            #59180
            Mmmm, l'appuntamento migliore? Credo quello di un mese e mezzo fa, primo appuntamento con una persona speciale.
            Ma alla fine è ovvio: si tende a ricordare positivamente le esperienze attuali, finché vanno bene. Quelle passate che poi si sono evolute negativamente è difficile considerarle positivamente.


            Il tuo appuntamento più strano?
            “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

            Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

            Comment

            • Kanyu
              *

              • 10/05/19
              • 23129

              #59181
              Meglio passarci sopra


              Credi che tutto accada per un motivo?
              Ci sarà una legge universale?
              (non parlo di religione, Dio, ecc.)
              "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

              Comment

              • ReginaD'Autunno
                Sovrana di Bellezza

                • 01/05/19
                • 12128

                #59182
                Certamente, il destino secondo me esiste...

                Cosa fai quando ti annoi?
                Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                Comment

                • Ale
                  Opinionista

                  • 18/08/20
                  • 21445

                  #59183
                  Non me lo ricordo più, quarant'anni sono tanti...
                  ...perché tu riesci ad annoiarti?
                  Mens sana in corpore sano

                  Počasi se daleč pride 🐌

                  Comment

                  • dark lady
                    la viaggiatrice
                    • 09/03/05
                    • 70494

                    #59184
                    Non credo neppure di sapere come sia annoiarsi. Non mi capita mai di non avere qualcosa da fare. E se proprio posso concedermi il raro lusso dell'ozio, leggo o guardo un film.

                    Ti capita spesso di annoiarti?
                    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                    Comment

                    • Ale
                      Opinionista

                      • 18/08/20
                      • 21445

                      #59185
                      Da quando lavoro, giustappunto da quasi quarant'anni non è mai più successo giacché con qualche soldino in tasca è praticamente impossibile, almeno per me...
                      ...quand'eri studente eri squattrinato oppure un minimo per vivacchiare (parlo di svago) lo avevi?
                      Mens sana in corpore sano

                      Počasi se daleč pride 🐌

                      Comment

                      • Kanyu
                        *

                        • 10/05/19
                        • 23129

                        #59186
                        Quello che mi passava mio padre (alle volte condito con qualcosina in più che aggiungeva mia madre sottobanco).
                        Facevo qualche lavoretto in campagna durante le vacanze dalla scuola. In quel periodo appena fuori Verona c'erano un sacco di campi tenuti ad alberi di mele.
                        Qualcosa mettevo via per poter fare qualche giro o i soldi per bar e discoteca.
                        Ma era parecchio dura...


                        A te, come andava?
                        "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                        Comment

                        • Ale
                          Opinionista

                          • 18/08/20
                          • 21445

                          #59187
                          Male per la verità, la "paghetta" era quasi tutta assorbita dall'abbonamento dell'autobus indispensabile al biennio, e lavoretti per studenti almeno da ste parti non ce n'erano...
                          [...per farmi i conti in tasca nei primi anni 80 mi restavano un paio di mille lire a settimana, e spesso alla fine non spendevo nemmeno quelle ]
                          ...ti ricordi invece di un periodo seppur breve in cui di soldi ne hai avuti parecchi? [Da attività legali, neh ]
                          Mens sana in corpore sano

                          Počasi se daleč pride 🐌

                          Comment

                          • Kanyu
                            *

                            • 10/05/19
                            • 23129

                            #59188
                            Ho iniziato a lavorare abbastanza presto. Il servizio di leva l'ho fatto alternativo nelle forze dell'ordine, l'università poi non l'ho mai finita, ho ripreso il lavoro con il servizio in polizia e poi con quello che sto facendo adesso.
                            I soldi veri li ho iniziati a fare quando sono diventato socio in questa ditta.
                            Per "parecchi" poi bisogna capire che cosa si intende

                            Riesci a risparmiare abbastanza o poco dello stipendio che percepisci?
                            (visto che di soldi stiamo parlando).
                            "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                            Comment

                            • Ale
                              Opinionista

                              • 18/08/20
                              • 21445

                              #59189
                              Nonostante tutto riesco quasi sempre a mettere da parte qualcosina, soprattutto da quando ho rinunciato alla macchina proprio per avere un pò di margini in più...
                              ...ed a proposito di margini, anche per te sono diventati bei consisten in seguito al lockdown della primavera 2020?
                              Mens sana in corpore sano

                              Počasi se daleč pride 🐌

                              Comment

                              • Kanyu
                                *

                                • 10/05/19
                                • 23129

                                #59190
                                mi devi scusare ma alle volte sono proprio duro di capa e comprendonio...
                                cosa intendi per margini?
                                Margini "corporali"? Consistenze finanziarie?
                                Spiega
                                (intando proseguo con la domandina)

                                Oggi è sabato, programmi particolari per la serata?
                                "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                                Comment

                                Working...