L'angolo del misogino... rubrica.

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Spirit
    Opinionista
    • 17/07/21
    • 2821

    #631
    La donna e mobile
    London Symphony Orchestra

    La donna è mobile
    Qual piuma al vento
    Muta d'accento
    E di pensiero

    Sempre un amabile
    Leggiadro viso
    In pianto o in riso
    È menzognero

    La donna è mobile
    Qual piuma al vento
    Muta d'accento
    E di pensier
    E di pensier
    E di pensier

    È sempre misero
    Chi a lei s'affida
    Chi le confida
    Mal cauto il core

    Pur mai non sentesi
    Felice appieno
    Chi su quel seno
    Non liba amore

    La donna è mobile
    Qual piuma al vento
    Muta d'accento
    E di pensier
    E di pensier
    E di pensier
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

    Comment

    • Bauxite
      Cosmo-Agonica

      • 25/12/09
      • 36341

      #632
      Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
      cioè? Fai un esempio, please.
      Che esempio devo fare?
      Senza tenere conto delle variabili e se volessimo applicare lo stesso assioma: per avere successo con gli uomini una donna (non qualsiasi evidentemente) dovrebbe trattare un uomo molto pieno di sé, magari benestante, da fesso e fare l'opposto con un uomo normale.

      Cosa ci sia di tanto evoluto in questo modo di vivere le relazioni, lo ignoro.
      È un modo cinico di rapportarsi all'altro sesso.
      Dal mio punto di vista diventa noioso, faticoso e stancante.
      Se uno vuole qualcosa di più di una trombata consapevole.

      Comment

      • Bauxite
        Cosmo-Agonica

        • 25/12/09
        • 36341

        #633
        Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
        Ed anche questo è vero... quindi la natura delle donne è plasmabile... secondo la disponibilità....
        Plasmabili lo sono tutti coloro che non sono in grado di gestire le relazioni se non secondo le quattro cose di cui sono, o si sentono, certi.
        Se la disponibilità economica plasma la donna, fa lo stesso con l'uomo.
        In quel caso le pedine sono entrambi e chi giostra è la necessità nel raggiungimento di un fine

        Questo discorso naturalmente è tale se scevro da implicazioni sentimentali.

        Comment

        • bumble-bee
          ...

          • 10/12/09
          • 15569

          #634
          Oh, vorrei che fosse chiaro che quanto scrivo qui è solo provocazione, così giusto per ricordarlo, quindi non fatevi ingannare dal tono quasi convinto che può trasparire dai miei scritti...

          È anche vero che partecipo poco in altri argomenti, probabilmente perché al momento ho la testa altrove, come si può vedere dal mio avatar, che cambierò solo quando sarò "uscito dal tunnel"...

          Ho anche paura di cadere in depressione e forse per questo mi rifugio su frivolezze e cazzeggio, monotematico forse, ma a basso sforzo.

          Passerà, spero... si tratta solo di ingranaggi che devono tornare al loro posto... ci vuole tempo... dovrà passare l'estate, probabilmente.
          Bambol utente of the decade

          Comment

          • Bauxite
            Cosmo-Agonica

            • 25/12/09
            • 36341

            #635
            Non ti preoccupare, lo sappiamo che anche tu sei solo chiacchiere e distintivo.

            Comment

            • bumble-bee
              ...

              • 10/12/09
              • 15569

              #636
              Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
              Non ti preoccupare, lo sappiamo che anche tu sei solo chiacchiere e distintivo.
              Guarda che le telline le ho raccolte veramente...

              IMG_20220718_221012.jpg

              vengono chiamate anche le vongole dei poveri....

              Raccolte qui :

              IMG_20220718_221405.jpg
              Santa Maria del Focallo (RG)

              No dico... Il paradiso a noi ci fa un baffo... altro che chiacchiere... & distintiv!!
              Bambol utente of the decade

              Comment

              • Bauxite
                Cosmo-Agonica

                • 25/12/09
                • 36341

                #637
                Lo so cosa sono le telline e so anche raccoglierle.
                Anzi, le patelle.

                Comment

                • Malo Perverso
                  Opinionista
                  • 06/12/08
                  • 3792

                  #638
                  Nietzsche e Gervaso dunque. Citazioni di un certo livello

                  Comment

                  • bumble-bee
                    ...

                    • 10/12/09
                    • 15569

                    #639
                    Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
                    Lo so cosa sono le telline e so anche raccoglierle.
                    Anzi, le patelle.
                    Le patelle non sono le telline... sono altra cosa è non le mangio per scelta da quando ero adolescente
                    Bambol utente of the decade

                    Comment

                    • Bauxite
                      Cosmo-Agonica

                      • 25/12/09
                      • 36341

                      #640
                      Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
                      Le patelle non sono le telline... sono altra cosa è non le mangio per scelta da quando ero adolescente
                      Bumble, non avevo finito la frase.
                      E non me ne ero accorta
                      Lo so che sono due cose diverse
                      Comunque non fa niente.
                      Le uniche con cui ho avuto a che fare non le ho mangiate, mi hanno lasciato una cicatrice sul braccio destro.

                      Comment

                      • Bauxite
                        Cosmo-Agonica

                        • 25/12/09
                        • 36341

                        #641
                        Originariamente Scritto da Malo Perverso Visualizza Messaggio
                        Nietzsche e Gervaso dunque. Citazioni di un certo livello
                        Scusaci.
                        Se puoi.

                        Comment

                        • Malo Perverso
                          Opinionista
                          • 06/12/08
                          • 3792

                          #642
                          Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
                          Scusaci.
                          Se puoi.
                          Di cosa, se posso ?

                          Comment

                          • Bauxite
                            Cosmo-Agonica

                            • 25/12/09
                            • 36341

                            #643
                            Originariamente Scritto da Malo Perverso Visualizza Messaggio
                            Di cosa, se posso ?
                            Di si' poveri discorsi che nulla hanno a che spartire con concetti più alti.

                            Comment

                            • Malo Perverso
                              Opinionista
                              • 06/12/08
                              • 3792

                              #644
                              Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
                              Di si' poveri discorsi che nulla hanno a che spartire con concetti più alti.
                              Non mi risulta che sia tu la topic starter, ed in effetti no, non lo sei.
                              Tuttapposto

                              Comment

                              • bumble-bee
                                ...

                                • 10/12/09
                                • 15569

                                #645
                                Ah, ok.
                                Bambol utente of the decade

                                Comment

                                Working...