Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Escolzia
    Opinionista

    • 10/08/16
    • 7548

    #11851
    Buonasera a tutti!
    Come va?
    Le mie vacanzine procedono bene: bel tempo, e mare con bandiera blu!


    spiaggia.jpg

    Comment

    • Ale
      Opinionista

      • 18/08/20
      • 21452

      #11852
      Buonasera Esco, mah per me settimana pesantuccia trascorsa mezzo appiedato ma ce l'ho fatta a fare tutto lostesso dai...
      ...adesso sono appena tornato dalla balneazione, con bandiera nera giacché col scuro altri colori non si vedevano...
      ...per domani avrei una mezza idea di andare a Grado col mezzo a motore giacché ora è a posto, ma vedremo che se per caso mi sveglio di buona voglia facile che parta in bicicletta per qualche mare più vicino
      Mens sana in corpore sano

      Počasi se daleč pride 🐌

      Comment

      • Ale
        Opinionista

        • 18/08/20
        • 21452

        #11853
        Buongiorno e buon inizio w.e.forum, un caldo [] saluto dal nordest...
        ...ho appena preparato la borsa tubolare con la roba da bagno, ora devo pensare a come raggiungere il mare
        ...avrei voglia di andarci un bicicletta ma fa veramente troppo caldo, inoltre qua sotto ho lo scooter pronto col pieno che mi aspetta scalpitante per l'isola del Sole, vabbè ora ci penso su ancora un attimo
        ...intanto vi racconto questa, quand'ero giovanissimo nei primi eighties l'unico modo che avevamo noi poveracci per andare al bagno era "la 6" cioè l'autobus che porta in periferia nord
        ...vabbè da casa dei vecchi era abbastanza comodo, solo che alle volte era talmente piena che l'autista non poteva fermarsi a prendere altra gente e quindi tirava dritto, poi bisognava aspettarne un'altra
        ...e niente ora mi dò una smossa prima che arrivi il gran caldone, ci sentiamo più tardi
        Mens sana in corpore sano

        Počasi se daleč pride 🐌

        Comment

        • ReginaD'Autunno
          Sovrana di Bellezza

          • 01/05/19
          • 12130

          #11854
          Ciao a tutti, oggi da me e anche domani è festa patronale e spero di divertirmi!
          Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
          La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

          Comment

          • Ale
            Opinionista

            • 18/08/20
            • 21452

            #11855
            Ciao Regina, buon divertimento alla festa allora...
            ...noi qua in rione avremo festa patronale domani, ma forse già stasera faranno qualcosa
            Mens sana in corpore sano

            Počasi se daleč pride 🐌

            Comment

            • Ale
              Opinionista

              • 18/08/20
              • 21452

              #11856
              Sono lieto di comunicarVi che sono praticamente pronto per la prova costume di ferragosto...

              IMG_20250809_131103.jpg

              ...da notare che sono salito sulla bilancia dopo aver bevuto come un cammello per reidratarmi dalla ciclobalneazione
              Mens sana in corpore sano

              Počasi se daleč pride 🐌

              Comment

              • Ale
                Opinionista

                • 18/08/20
                • 21452

                #11857
                E tiriamo le somme di questo primo quarto di w.e, che per quanto mi riguarda è stato eccellente...
                ...stamattina appena uscito (poco convinto) in bicicletta ho un pò improvvisato verso sud, e poco dopo il caffè ad Aquilinia ho incontrato mia cugina che prendeva sole a molo Balota ovvero la prima, chiamiamola spiaggia anche se non è balneabile, a sud
                ...dopo una mezz'oretta con lei ho proseguito come raccontato prima, concludendo sta mattinata con 35 k.ciclari e 510 metri di nuoto

                IMG_20250809_133512.jpg

                ...nonostante la media alquanto bassa ho ottenuto ugualmente due record su un percorso che avrò fatto decine di volte, davvero non ci speravo
                ...a dire il vero sono un pò indietro con le sfide in corso, cmq.stasera vorrei fare ancora una ciclobalneazione in periferia nord chiaramente abbinata al tg, e domani e lunedì ancora qualcosa che poi forse ce la faccio
                ...la sfida dei castelli è espressa in miglia, per cui ogni volta devo dividere il chilometraggio per 1,61 per sapere a che punto sono
                Last edited by Ale; 09-08-2025, 13:18.
                Mens sana in corpore sano

                Počasi se daleč pride 🐌

                Comment

                • doxa
                  Opinionista
                  • 30/04/19
                  • 2659

                  #11858
                  Ale salutami Nonny

                  Le avevo anche proposto l'assistenza spirituale gratuita da parte di fra' Cono, invece...

                  Comment

                  • Ale
                    Opinionista

                    • 18/08/20
                    • 21452

                    #11859
                    Originariamente Scritto da doxa Visualizza Messaggio
                    Ale salutami Nonny

                    Le avevo anche proposto l'assistenza spirituale gratuita da parte di fra' Cono, invece...
                    Allora è colpa tua se non scrive più...
                    ...scherzo
                    ...sarà fatto, ci siamo whatsappati qualche giorno fa ma le scriverò di nuovo per inoltrare i tui saluti
                    ...oggi pennica ridotta, vabbè si vede che stanotte ho dormito bene, fra poco si torna al bagno
                    Mens sana in corpore sano

                    Počasi se daleč pride 🐌

                    Comment

                    • Ale
                      Opinionista

                      • 18/08/20
                      • 21452

                      #11860
                      Adesso sto pensando se domani dopo danza mi sarebbe possibile tornare a debeli Rtič mediante ciclobalneazione per starci tutto il giorno, ma mi ci vorrebbe la bici elettrica ed un miracolo di bike parking...
                      ...dunque, servirebbero almeno due litri di acqua da bere e sono già due chili, poi per fare le cose per bene un paio di birrette ed è un altro chilo abbondante, più il cibo e tutto il resto.......
                      ...vabbè i viveri potrei comprarli per strada a Muggia così basterebbe trasportarli solo per metà percorso, ed al ritorno chiaramente non avrei più niente di ciò, resta però il problema del volume e di come tenerli in fresco [l'acqua da casa la porto ghiacciata in modo che mi tenga in fresco anche tutto il resto... ]
                      ...e niente, meglio che esca giacché rimuginare fra queste quattro mura non mi ha mai portato granché bene, ora che ho bevuto il mio terzo caffettino (stavolta ristretto) posso tornare in ambienti più favorevoli alla riflessione [e far sollazzare Rdc ]
                      Mens sana in corpore sano

                      Počasi se daleč pride 🐌

                      Comment

                      • Ale
                        Opinionista

                        • 18/08/20
                        • 21452

                        #11861
                        Poco fa ippopotamando [no vabbè, se non mi fate passare questa potrò anche capirvi ] ho deciso di rinunciare alla ciclobalneazione da mane a sera per domani a debeli Rtič...
                        ...troppo casino, e forse almeno un giorno alla settimana dovrei stare più tranquillo se no un bel giorno mi troveranno schiattato in qualche graia accanto la Cottur od al largo mangiucchiato dai pesci
                        ...se penso che l'altro ieri a sta ora preventivavo di trascorrere la giornata odierna agonizzante in letto, ed invece stamattina mi sono svegliato bello carico
                        ...domani invece penso che passerò una domenica standard d'estate, anzi ancora più light giacché faremo danza in periferia sud, poi per la balneazione basterà che resti la
                        Mens sana in corpore sano

                        Počasi se daleč pride 🐌

                        Comment

                        • Kanyu
                          *

                          • 10/05/19
                          • 23130

                          #11862
                          Sono ormai quasi due mesi che faccio corsi riabilitativi alla parola dopo l'intervento subito per un maldetto cancro alla laringe. Dico subito che l'operazione è andata benissimo anche perchè il tumore aveva colpito solo in parte la laringe (ho fatto prima quasi un anno di radio e chemioterapia, più un'altra cosa di cui non so il nome). Dottori bravissimi, specialmente uno che conosco da tempo.
                          Gente che non vede il proprio lavoro come una semplice professione... o almeno io la vedo così.
                          Nel gruppo che ci assiste ( due giorni la settimana torno in ospedale), ci sono anche uno pscicologo e uno psichiatra.
                          Lo psicoterapeuta mi ha detto così, perchè è un periodo che sono sfinito in tutti i sensi e qua si parla di autostima (praticamente sotto i tacchi). Riassumo a mente, ovvio.
                          "Se hai avuto fortuna, l'autostima te l'hanno infusa i genitori coi loro comportamenti e atteggiamenti. Ma ci vuole una fortuna davvero grande, perché gli errori che i genitori possono commettere a danno dell'autostima dei figli sono davvero tanti. Perciò chi è insicuro, scontento di sé, sempre invidioso delle fortune altrui, farebbe bene a farsi aiutare da noi psicologi per imparare a conoscere meglio se stesso. Perché quando hai una persona esperta che ti regge lo specchio e ti aiuta a vedere quello che non riesci a identificare da solo, a ridimensionare quello che finora avevi esagerato, puoi finalmente capire quante e quali risorse hai".
                          E meno male che la sto prendendo così.
                          "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                          Comment

                          • Ale
                            Opinionista

                            • 18/08/20
                            • 21452

                            #11863
                            Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
                            Sono ormai quasi due mesi che faccio corsi riabilitativi alla parola dopo l'intervento subito per un maldetto cancro alla laringe. Dico subito che l'operazione è andata benissimo anche perchè il tumore aveva colpito solo in parte la laringe (ho fatto prima quasi un anno di radio e chemioterapia, più un'altra cosa di cui non so il nome). Dottori bravissimi, specialmente uno che conosco da tempo.
                            Gente che non vede il proprio lavoro come una semplice professione... o almeno io la vedo così.
                            Nel gruppo che ci assiste ( due giorni la settimana torno in ospedale), ci sono anche uno pscicologo e uno psichiatra.
                            Lo psicoterapeuta mi ha detto così, perchè è un periodo che sono sfinito in tutti i sensi e qua si parla di autostima (praticamente sotto i tacchi). Riassumo a mente, ovvio.
                            "Se hai avuto fortuna, l'autostima te l'hanno infusa i genitori coi loro comportamenti e atteggiamenti. Ma ci vuole una fortuna davvero grande, perché gli errori che i genitori possono commettere a danno dell'autostima dei figli sono davvero tanti. Perciò chi è insicuro, scontento di sé, sempre invidioso delle fortune altrui, farebbe bene a farsi aiutare da noi psicologi per imparare a conoscere meglio se stesso. Perché quando hai una persona esperta che ti regge lo specchio e ti aiuta a vedere quello che non riesci a identificare da solo, a ridimensionare quello che finora avevi esagerato, puoi finalmente capire quante e quali risorse hai".
                            E meno male che la sto prendendo così.
                            Mi dispiace Kanyu, avevi accennato qualcosa tra le righe ma non pensavo a una cosa tanto grave...
                            ...auguri di pronta ripresa
                            Mens sana in corpore sano

                            Počasi se daleč pride 🐌

                            Comment

                            • ReginaD'Autunno
                              Sovrana di Bellezza

                              • 01/05/19
                              • 12130

                              #11864
                              Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
                              Sono ormai quasi due mesi che faccio corsi riabilitativi alla parola dopo l'intervento subito per un maldetto cancro alla laringe. Dico subito che l'operazione è andata benissimo anche perchè il tumore aveva colpito solo in parte la laringe (ho fatto prima quasi un anno di radio e chemioterapia, più un'altra cosa di cui non so il nome). Dottori bravissimi, specialmente uno che conosco da tempo.
                              Gente che non vede il proprio lavoro come una semplice professione... o almeno io la vedo così.
                              Nel gruppo che ci assiste ( due giorni la settimana torno in ospedale), ci sono anche uno pscicologo e uno psichiatra.
                              Lo psicoterapeuta mi ha detto così, perchè è un periodo che sono sfinito in tutti i sensi e qua si parla di autostima (praticamente sotto i tacchi). Riassumo a mente, ovvio.
                              "Se hai avuto fortuna, l'autostima te l'hanno infusa i genitori coi loro comportamenti e atteggiamenti. Ma ci vuole una fortuna davvero grande, perché gli errori che i genitori possono commettere a danno dell'autostima dei figli sono davvero tanti. Perciò chi è insicuro, scontento di sé, sempre invidioso delle fortune altrui, farebbe bene a farsi aiutare da noi psicologi per imparare a conoscere meglio se stesso. Perché quando hai una persona esperta che ti regge lo specchio e ti aiuta a vedere quello che non riesci a identificare da solo, a ridimensionare quello che finora avevi esagerato, puoi finalmente capire quante e quali risorse hai".
                              E meno male che la sto prendendo così.
                              Mi dispiace Kanyu...
                              Ti auguro una pronta e completa guarigione.
                              Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                              La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                              Comment

                              • Ale
                                Opinionista

                                • 18/08/20
                                • 21452

                                #11865
                                Come dicevo qua o la, non c'è due senza tre...
                                ...impressionante quanta gente c'è ancora, tanto che ho trovato posto per stendere l'asciugamano


                                IMG_20250809_203030.jpg
                                Mens sana in corpore sano

                                Počasi se daleč pride 🐌

                                Comment

                                Working...