Elogio alla Non esistenza... 😑

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PACE
    Opinionista
    • 27/08/07
    • 1435

    #226
    Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio



    Originariamente Scritto da Cono:



    Eccerto! Il bambino postato da RDC sta ancora aspettando la "manna dal cielo" o che Dio gli invii il figlio per salvarlo, al momento però sta morendo di fame, se già non è morto.
    Ma come fai a non capire? Questo bambino governerà le nazioni, Ladyhawk; tutto sarà completamente rovesciato!

    Alzati gli occhi verso i suoi discepoli, Gesù diceva:
    «Beati voi poveri,
    perché vostro è il regno di Dio.
    Beati voi che ora avete fame,
    perché sarete saziati.
    Beati voi che ora piangete,
    perché riderete.
    Beati voi quando gli uomini vi odieranno e quando vi metteranno al bando e v'insulteranno e respingeranno il vostro nome come scellerato, a causa del Figlio dell'uomo. Rallegratevi in quel giorno ed esultate, perché, ecco, la vostra ricompensa è grande nei cieli. Allo stesso modo infatti facevano i loro padri con i profeti.
    Ma guai a voi, ricchi,
    perché avete già la vostra consolazione.
    Guai a voi che ora siete sazi,
    perché avrete fame.
    Guai a voi che ora ridete,
    perché sarete afflitti e piangerete.
    Guai quando tutti gli uomini diranno bene di voi.
    Allo stesso modo infatti facevano i loro padri con i falsi profeti.
    Ed ecco, i primi saranno ultimi e gli ultimi i primi....
    "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

    Comment

    • PACE
      Opinionista
      • 27/08/07
      • 1435

      #227
      Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio

      Meglio sarebbe, quando si danno i numeri, citarne la fonte o, al minimo, darli vincenti
      Ma non capisce Breakthru che non è una questione di numeri, ma di peccato?
      L'Onu: il mondo ha risorse per sfamare tutti, ma uno su 10 è senza cibo

      di Redazione
      Secondo le Nazioni Unite le fonti di approvvigionamento sono sufficienti, ma il clima sta alterando gli equilibri: 783 milioni di persone, ovvero oltre il 9% della popolazione mondiale, soffre la fame

      Il mondo ha le risorse per sfamare tutti dunque nessuno dovrebbe soffrire la fame nel ventunesimo secolo, ma il cambiamento climatico, con ondate di calore estreme, innalzamento del livello dei mari, inondazioni e siccità devastano i raccolti e causano livelli acuti di insicurezza alimentare. Per questo, lo scorso anno, 783 milioni di persone, ovvero oltre il 9% della popolazione mondiale, hanno sofferto di fame cronica e più di 333 milioni di persone hanno affrontato livelli acuti di insicurezza alimentare, con un aumento di quasi 200 milioni di persone rispetto ai livelli pre-Covid.
      E' quanto ha denunciato il vice capo dei diritti umani delle Nazioni Unite, Nada Al-Nashif secondo cui "la triplice crisi planetaria del cambiamento climatico, dell'inquinamento e della perdita di biodiversità", continua a generare massicce violazioni dei diritti umani in tutto il mondo. Oltre a contribuire ai conflitti, che portano allo sfollamento, queste crisi causano fame e carestie, infliggono "sofferenze insopportabili, arrestano la crescita dei bambini, rendono bambini e adulti più vulnerabili alle malattie e, in ultima analisi, distruggono vite e mezzi di sussistenza", ha insistito Nada Al-Nashif.
      Invece di raggiungere l'Obiettivo di Sviluppo Sostenibile di 'fame zero' entro il 2030, la Fao stima che nel 2030 quasi 600 milioni di persone soffriranno ancora la fame. Inoltre, il deterioramento dei sistemi alimentari e dei mezzi di sussistenza locali, che dipendono da un clima sicuro e stabile, causa lo spostamento della popolazione. Una ricerca dell'Ufficio dell'Alto Commissario per il Sahel ha dimostrato che il declino dell'accesso al cibo e ai mezzi di sussistenza nell'agricoltura, nella pastorizia e nella pesca è un fattore trainante della migrazione. "Tutti i paesi devono promuovere la protezione sociale universale" ha concluso il rappresentante Onu secondo cui è necessario mobilitare i finanziamenti per realizzare il diritto al cibo.​

      L'Onu: il mondo ha risorse per sfamare tutti, ma uno su 10 è senza cibo
      "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

      Comment

      • restodelcarlino
        giullare

        • 13/05/19
        • 12628

        #228
        PACE
        Perdonami, ma non capisco.
        Cosa significa, in risposta al mio messaggio (col link dell'Enciclica) , postarmi il link dell'enciclica ed un copincolla di parte del testo?
        Dimostrarmi che la citazione che avevi fatto in precedenza non era testuale?
        O che cosa?
        Guarda, che l'enciclica l'ho letta. Attentamente.
        E ne sto scrivendo, diffusamente, in una discussione (della quale ti ho dato il link).
        E seriamente.
        Quindi, ripeto: non capisco cosa tu voglia dire.
        E ti invito a leggere quanto ho scritto in merito, e fare ivi tutti i commenti e le critiche che reputerai opportune.
        Invito, ovviamente, rivolto a chiunque sia interessato seriamente all'argomento.
        Spero di non aver offeso nessuna sensibilità e che tu non ti senta aggredito, insultato, stalkerato o altro.
        Caso mai cosi' dovesse essere, mi scuso. Profondamente.


        PS: "Testuale" significa: "riportata parola per parola, integralmente, tal quale".
        Last edited by restodelcarlino; 30-05-2026, 10:22.
        ...vassapé...

        Comment

        • PACE
          Opinionista
          • 27/08/07
          • 1435

          #229
          ...e invece, i finanziamenti, vengono mobilitati verso le armi e le guerre: Lei come lo chiama questo se non vuole usare la parola "peccato"?
          "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

          Comment

          • PACE
            Opinionista
            • 27/08/07
            • 1435

            #230
            Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
            PACE
            Perdonami, ma non capisco.
            Cosa significa, in risposta al mio messaggio (col link dell'Enciclica) , postarmi il link dell'enciclica ed un copincolla di parte del testo?
            Dimostrarmi che la citazione che avevi fatto in precedenza non era testuale?
            O che cosa?
            Guarda, che l'enciclica l'ho letta. Attentamente.
            E ne sto scrivendo, diffusamente, in una discussione (della quale ti ho dato il link).
            E seriamente.
            Quindi, ripeto: non capisco cosa tu voglia dire.
            E ti invito a leggere quanto ho scritto in merito, e fare ivi tutti i commenti e le critiche che reputerai opportune.
            Invito, ovviamente, rivolto a chiunque sia interessato seriamente all'argomento.
            Spero di non aver offeso nessuna sensibilità e che tu non ti senta aggredito, insultato, stalkerato o altro.
            Caso mai cosi' dovesse essere, mi scuso. Profondamente.
            Non hai letto l'incipit della lettera?

            PRESENTAZIONE DELLA LETTERA ENCICLICA
            "MAGNIFICA HUMANITAS"

            DISCORSO DEL SANTO PADRE LEONE XIV


            Aula del Sinodo
            Lunedì, 25 maggio 2026


            [Multimedia]

            ________________________

            Cari fratelli e sorelle,

            desidero ringraziare tutti voi per essere qui oggi, per il vostro interesse.

            Ringrazio di cuore coloro che hanno organizzato l’incontro odierno, e in particolare coloro che hanno condiviso la loro competenza e la loro esperienza nelle diverse relazioni che abbiamo ascoltato.

            In modo particolare desidero ringraziare il signor Olah per avere accettato il nostro invito. A mia volta, a nome della Chiesa, accetto il suo invito a camminare insieme, ad ascoltare e a parlare insieme per trovare il cammino per l’umanità in questo tempo dell’intelligenza artificiale.

            Che grande segno di speranza il fatto che, con le nostre differenze, possiamo ascoltarci gli uni gli altri.
            "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

            Comment

            • restodelcarlino
              giullare

              • 13/05/19
              • 12628

              #231
              Perdonami, @PACE:
              Il "Discorso introduttivo" e "Introduzione a Magnifica Humanitas" non sono la stessa cosa.

              La frase:
              ".....A mia volta, a nome della Chiesa, accetto il suo invito a camminare insieme, ad ascoltare e a parlare insieme per trovare il cammino per l’umanità in questo tempo dell’intelligenza artificiale..."

              Non é proprio quanto hai scritto:

              Se solo un minuto hai letto l'introduzione a Magnifica Humanitas - l'enciclica di Papa Prevost uscita ieri -....omissis...
              Il Papa si dice disposto a «camminare insieme, ascoltare e parlare, e insieme trovare una via per l'umanità in questo tempo dell'intelligenza artificiale. Che grande segno di speranza è che, con le nostre differenze, possiamo ascoltarci a vicenda. Questo scambio testimonia chiaramente la gravità del momento, così come la fiducia che insieme possiamo discernere le grandi questioni del nostro tempo, e quindi il futuro dell'umanità»


              Comunque, come già scrissi, non ha importanza.
              E' importante il testo dell'Enciclica
              Sul quale discuto diffusamente nella discussione aperta appositamente, ed alla quale ti invito (solo o in compagnia), a partecipare, costruttivamente.
              Sempre nella speranza di non aver offeso sensibilità etc.
              ...vassapé...

              Comment

              • Ale
                Opinionista

                • 18/08/20
                • 21450

                #232
                Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio

                Ti ripropongo la domanda allora: Ci arrendiamo a questo mondo di merda o ci impegniamo - come dice Papa Prevost - per edificarne uno nuovo?
                Ci impegnamo chi, te io Cono e forse qualcun altro? E cosa pensi che possiamo fare, domare i cambiamenti climatici come ha fatto (forse chissà) Mosè con le acque? O di fermare le guerre pregando? Dimmi dai che sono curioso...
                Mens sana in corpore sano

                Počasi se daleč pride 🐌

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66040

                  #233
                  Il mare è fatto pursempre di gocce, Ale: se passiamo tutta la Vita a delegare, è ovvio che non cambierà mai niente....
                  C'è l'odio nel mondo? E noi nel nostro piccolo portiamo l'Amore
                  C'è la vendetta nel mondo? E noi portiamo il Perdono
                  C'è la guerra nel mondo? E noi portiamo la Pace
                  C'è l'inverno demografico nel mondo? E noi siamo aperti alla Vita
                  C'è la devastazione ambientale nel mondo? E noi ce ne prendiamo cura
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66040

                    #234
                    Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio



                    Originariamente Scritto da Cono:



                    Eccerto! Il bambino postato da RDC sta ancora aspettando la "manna dal cielo" o che Dio gli invii il figlio per salvarlo, al momento però sta morendo di fame, se già non è morto.
                    Lo affamiamo tu ed io: in pienezza Ladyhawke!
                    Lo affamiamo in cabina elettorale quando votiamo per i mercanti di guerra.
                    Lo affamiamo al supermercato quando riempiamo a più non posso i nostri carrelli della spesa e i nostri frigoriferi.
                    Lo affamiamo quando vogliamo di più, di più e sempre di più.
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • LadyHawke
                      Osservatrice

                      • 29/04/19
                      • 9380

                      #235
                      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio

                      Lo affamiamo tu ed io: in pienezza Ladyhawke!
                      Lo affamiamo in cabina elettorale quando votiamo per i mercanti di guerra.
                      Lo affamiamo al supermercato quando riempiamo a più non posso i nostri carrelli della spesa e i nostri frigoriferi.
                      Lo affamiamo quando vogliamo di più, di più e sempre di più.
                      Parla per te e non a nome di altri, io non mi sento in colpa per qualcosa che non ho fatto e non dipende da me.
                      Sei il solito gira frittate, allora ti rispondo con la citazione del tuo amico Pace che tanto ti piace e fa pure rima :
                      Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio

                      Ma come fai a non capire? Questo bambino governerà le nazioni, Ladyhawk; tutto sarà completamente rovesciato!

                      Alzati gli occhi verso i suoi discepoli, Gesù diceva:
                      «Beati voi poveri,
                      perché vostro è il regno di Dio.
                      Beati voi che ora avete fame,
                      perché sarete saziati.

                      .............
                      Vai se hai il coraggio a dire a questo bambino affamato di attendere che tutto sarà completamente rovesciato e che governerà le nazioni, ma vacci tu di persona, altrimenti è meglio che taci.

                      La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                      Confucio

                      Comment

                      • Ale
                        Opinionista

                        • 18/08/20
                        • 21450

                        #236
                        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                        Il mare è fatto pursempre di gocce, Ale: se passiamo tutta la Vita a delegare, è ovvio che non cambierà mai niente....
                        C'è l'odio nel mondo? E noi nel nostro piccolo portiamo l'Amore
                        C'è la vendetta nel mondo? E noi portiamo il Perdono
                        C'è la guerra nel mondo? E noi portiamo la Pace
                        C'è l'inverno demografico nel mondo? E noi siamo aperti alla Vita
                        C'è la devastazione ambientale nel mondo? E noi ce ne prendiamo cura
                        Ti faccio la stessa domanda che ho fatto a Pace, e come pensi di poter attuare tutto questo?.con la preghiera e/o i miracoli?
                        ...il mondo è grande ed è già tanto se riesco a portare (spesso invano) qualcosa per il rione
                        ...ad esempio mi è bastato l'amore alla famigerata 13 anni fa la quale c'ha cagato su, e meno male che non le ho portato la Vita giacché qualche volta ci siamo andati vicini, ora sarei ben che conciato per le feste
                        ...per la devastazione ambientale ho piantato il papiro in onore di mammà, ma l'altro giorno gli addetti allo sfalcio me l'hanno massacrato anche se per fortuna non sterminato del tutto
                        ...ecco vedi, questi per me sono chiari segni che tali tentativi sono vani, meglio quindi dedicarsi ad altro
                        Mens sana in corpore sano

                        Počasi se daleč pride 🐌

                        Comment

                        • PACE
                          Opinionista
                          • 27/08/07
                          • 1435

                          #237
                          Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                          Parla per te e non a nome di altri, io non mi sento in colpa per qualcosa che non ho fatto e non dipende da me.
                          Sei il solito gira frittate, allora ti rispondo con la citazione del tuo amico Pace che tanto ti piace e fa pure rima :

                          Vai se hai il coraggio a dire a questo bambino affamato di attendere che tutto sarà completamente rovesciato e che governerà le nazioni, ma vacci tu di persona, altrimenti è meglio che taci.

                          Guarda che Conogelato ha ragione; prova a rifletterci sopra un solo minuto Ladihawk. Partiamo tutti - credenti e non credenti - dal concetto di ingiustizia, ok? Tutti - cattolici e agnostici - siamo disgustati dalla fame nel mondo e affermiamo che un colpevole ci deve essere per forza. Ora, le alternative sono solo due: Dio o l'uomo, il creatore dell'universo intero oppure noi che siamo solo creature. Imperfette - oltretutto - a causa del peccato...
                          Le parole del Cristo non ci invitano affatto all'immobilismo ma - al contrario - a lottare con tutto noi stessi per il bene, per la pace, per la giustizia, per l'accoglienza dell'altro, per la condivisione, per la solidarietà fra gli uomini e fra i popoli. Quando abbiamo fatto quello, siamo tranquilli con la nostra coscienza. I risultati sono nelle mani di Dio! Lui si che farà vera Giustizia. Già su questa terra e poi, definitivamente, nell'Eternità
                          "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

                          Comment

                          • PACE
                            Opinionista
                            • 27/08/07
                            • 1435

                            #238
                            Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio

                            Ti faccio la stessa domanda che ho fatto a Pace, e come pensi di poter attuare tutto questo?.con la preghiera e/o i miracoli?
                            ...il mondo è grande ed è già tanto se riesco a portare (spesso invano) qualcosa per il rione
                            ...ad esempio mi è bastato l'amore alla famigerata 13 anni fa la quale c'ha cagato su, e meno male che non le ho portato la Vita giacché qualche volta ci siamo andati vicini, ora sarei ben che conciato per le feste
                            ...per la devastazione ambientale ho piantato il papiro in onore di mammà, ma l'altro giorno gli addetti allo sfalcio me l'hanno massacrato anche se per fortuna non sterminato del tutto
                            ...ecco vedi, questi per me sono chiari segni che tali tentativi sono vani, meglio quindi dedicarsi ad altro
                            E' proprio per questo che i malvagi vincono! Ci tolgono perfino la speranza, di un mondo migliore. Come cantava Bob Dylan, hanno instillato in noi la peggiore paura che possa esistere: la paura di mettere al mondo figli.
                            "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

                            Comment

                            • PACE
                              Opinionista
                              • 27/08/07
                              • 1435

                              #239
                              Venite signori della guerra
                              voi che costruite i cannoni
                              voi che costruite gli aereoplani di morte
                              voi che costruite le bombe
                              voi che vi nascondete dietro muri
                              voi che vi nascondete dietro scrivanie
                              voglio solo che sappiate
                              che posso vedere attraverso le vostre maschere

                              Voi che non avete mai fatto altroche costruire per distruggere
                              giocate con il mio mondo
                              come se fosse il vostro piccolo giocattolo
                              mettete un fucile nella mia mano
                              e vi nascondete dal mio sguardo
                              e vi girate e scappate lontano
                              quando volano i veloci proiettili

                              Come Giuda dell'antichità
                              mentite e ingannate
                              una guerra mondiale può essere vinta
                              volete farmi credere
                              ma io vedo attraverso i vostri occhi
                              e vedo attraverso il vostro cervello
                              come io vedo attraverso l'acqua
                              che scorre nella mia fogna

                              Voi armate i grilletti
                              perché gli altri sparino
                              poi vi sedete e guardateil conto dei morti farsi più alto
                              Vi nascondete nei vostri palazzi
                              mentre il sangue di giovani
                              fluisce fuori dai loro corpi
                              ed è sepolto nel fango

                              Voi avete diffuso la paura peggiore
                              che possa essere mai scagliata
                              la paura di mettere bambini
                              al mondo
                              Per minacciare il mio bambino
                              non nato e senza nome
                              voi non valete il sangue
                              che scorre nelle vostre vene


                              Cosa ne so io
                              per parlare fuori dal mio turno
                              Potreste dire che sono giovane
                              potreste dire che non sono istruito
                              ma c'è una cosa che io so
                              sebbene io sia più giovane di voi
                              nemmeno Gesù
                              perdonerebbe mai quello che fate

                              Lasciate che vi faccia una domanda
                              il vostro denaro è così potente
                              che pensate potrà comprarvi il perdono?

                              Io penso che scoprirete
                              quando la morte chiederà il suo pedaggio
                              che tutto il denaro che avete fatto
                              non riscatterà la vostra anima

                              E spero che voi moriate
                              spero che la vostra morte arriverà presto
                              seguirò la vostra bara
                              nel pomeriggio opaco
                              veglierò mentre siete sepolti
                              sotto il vostro letto di morte
                              e resterò sulla vostra tomba
                              finché sarò sicuro che siete morti
                              "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

                              Comment

                              • PACE
                                Opinionista
                                • 27/08/07
                                • 1435

                                #240
                                Bing Video
                                "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

                                Comment

                                Working...