Originariamente Scritto da restodelcarlino
Visualizza Messaggio
Elogio alla Non esistenza... π
Collapse
X
-
Perchè? Mi faccia capire, sia gentileOriginariamente Scritto da Vega Visualizza MessaggioDiciamo che è in generale l'essere umano il problema
"Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l
Comment
-
Bravo! Molto, altro; l'energia Γ¨ solo materia, l'uomo Γ¨ anche SpiritoOriginariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
E niente altro?"Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l
Comment
-
Ce l'ho anch'io, un gatto; ma amo mia moglie in modo radicalmente - e profondamente - diverso....Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza MessaggioC'Γ¨ chi crede ad "Altro".
Anche i gatti sono dei capolavori, solo chi ha un gatto in casa puΓ² capire il perchΓ©
E' scritto che Dio crea tutto per l'uomo; il mare, il cielo, le piante e gli animali, ma l'uomo non era felice. Non trovava qualcuno "che gli fosse simile": ed ecco la donna!"Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l
Comment
-
Te sei un grandissimo!
Appoggiamoci al testo:
Poi il Signore Dio disse: «Non è bene che l'uomo sia solo: gli voglio fare un aiuto che gli sia simile». Allora il Signore Dio plasmò dal suolo ogni sorta di bestie selvatiche e tutti gli uccelli del cielo e li condusse all'uomo, per vedere come li avrebbe chiamati: in qualunque modo l'uomo avesse chiamato ognuno degli esseri viventi, quello doveva essere il suo nome. Così l'uomo impose nomi a tutto il bestiame, a tutti gli uccelli del cielo e a tutte le bestie selvatiche, ma l'uomo non trovò un aiuto che gli fosse simile. Allora il Signore Dio fece scendere un torpore sull'uomo, che si addormentò; gli tolse una delle costole e rinchiuse la carne al suo posto. Il Signore Dio plasmò con la costola, che aveva tolta all'uomo, una donna e la condusse all'uomo. Allora l'uomo disse: «Questa volta essa
Γ¨ carne dalla mia carne
e osso dalle mie ossa.
La si chiamerΓ donna
perchΓ© dall'uomo Γ¨ stata toltaΒ».
amate i vostri nemici
Comment
-
Probabilmente Γ¨ difficile da comprendere per chi non condivide le stesse filosofie.Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio
Ce l'ho anch'io, un gatto; ma amo mia moglie in modo radicalmente - e profondamente - diverso....
E' scritto che Dio crea tutto per l'uomo; il mare, il cielo, le piante e gli animali, ma l'uomo non era felice. Non trovava qualcuno "che gli fosse simile": ed ecco la donna!
Io non ho parlato di modo di amare ma di capolavoro della Natura.
Tutti gli esseri viventi sono a modo loro dei capolavori della Natura.
E' scritto è scritto è scritto e bla bla bla, per te va bene così, punto e fine.
Per me il gatto Γ¨ un essere meraviglioso, mica ho detto che me lo voglio sposare!
E poi possibile che sia così difficile accettare che altri possano pensare diversamente, avere altri credo e fede, filosofie di vita ma ci di barrica sempre nella propria presunzione di possedere l'unica verità ?
Non serve che tu mi risponda con la solita tiritera con citazioni della Bibbia, ho giΓ capito come la pensi.
La vita Γ¨ veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Comment
-
Ciao, se posso mi sembra che Tommaso intendesse dire che esiste un ordine, nella Creazione. Che Dio crea tutto con Amore e per Amore. Ma che solo con l'Uomo e con la Donna instaura un dialogo, un rapporto, una privilegiata corrispondenza....amate i vostri nemici
Comment
-

Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
Tutti gli esseri viventi sono a modo loro dei capolavori della Natura.

Guardandomi in giro, ho dubbi fondati sulla veridicitΓ dell'asserzione.
DipenderΓ dal significato da dare a "a modo loro", cioΓ©: Ogne scarrafone Γ¨ bello βa mamma soja?
...o Madre Natura lavora proprio male....
....e non parlo delle donnedigenerefemminile....
...vassapΓ©...

Comment
-
Senza voler offendere, intimidire o aggredire nessuno, al solo scopo di evitare errori e fraintendimenti, mi permetto, gentilmente ed umilmente, di far notare che l'affermazione (allo stato attuale delle conoscenze) non Γ© corretta. E', quanto meno, imprecisa (aggiungo, senza offesa e col massimo rispetto, grossolanamente). Suggerisco la lettura di qualche buon testo di fisica di recente edizione.Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggiol'energia Γ¨ solo materia
Naturalmente, nessuna critica a chi ne sia convinto: liberissimo.
Ho solo informato.
Scusate l'intervento.
...vassapΓ©...

Comment
-
Cono ho capito quello che ha espresso Pace, ma c'Γ¨ chi crede ad Altro, ad esempio nelle reincarnazioni ( magari rinascere gatto per esempioOriginariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioCiao, se posso mi sembra che Tommaso intendesse dire che esiste un ordine, nella Creazione. Che Dio crea tutto con Amore e per Amore. Ma che solo con l'Uomo e con la Donna instaura un dialogo, un rapporto, una privilegiata corrispondenza....
) che problema c'Γ¨ per voi?
Vi ruba qualcosa?
Ripeto:
Di verità o Verità ce ne possono essere altre, anche che non esiste nessun creatore e nessun privilegiato.E poi possibile che sia così difficile accettare che altri possano pensare diversamente, avere altri credo e fede, filosofie di vita ma ci si barrica sempre nella propria presunzione di possedere l'unica verità ?
Non serve che tu mi risponda con la solita tiritera con citazioni della Bibbia, ho giΓ capito come la pensi.
Accettare che gli altri la vedano diversamente proprio non ce la fate eh?
La vita Γ¨ veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Comment
-
Be' a pensarci meglio....anzi a guardare certi umani, in effetti qualche dubbio viene che la Natura crei anche esseri difettosiOriginariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

Guardandomi in giro, ho dubbi fondati sulla veridicitΓ dell'asserzione.
DipenderΓ dal significato da dare a "a modo loro", cioΓ©: Ogne scarrafone Γ¨ bello βa mamma soja?
...o Madre Natura lavora proprio male....
....e non parlo delle donnedigenerefemminile....
Quindi confermo che a volte Γ¨ meglio nascere gatto piuttosto che alcuni esempi di essere umano.La vita Γ¨ veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Comment
-
Infatti, per essere felice, hai cercato e sposato tuo marito....Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza MessaggioProbabilmente Γ¨ difficile da comprendere per chi non condivide le stesse filosofie.
Io non ho parlato di modo di amare ma di capolavoro della Natura.
Tutti gli esseri viventi sono a modo loro dei capolavori della Natura.
E' scritto è scritto è scritto e bla bla bla, per te va bene così, punto e fine.
Per me il gatto Γ¨ un essere meraviglioso, mica ho detto che me lo voglio sposare!
I gatti e i cani - per quanto carini - non ce la danno la felicitΓ ; non colmano quel bisogno di relazionarci con "qualcuno che ci sia simile""Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l
Comment
-
Mi sa che qua proprio non riusciamo a capirci.Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio
Infatti, per essere felice, hai cercato e sposato tuo marito....
I gatti e i cani - per quanto carini - non ce la danno la felicitΓ ; non colmano quel bisogno di relazionarci con "qualcuno che ci sia simile"
In una prossima vita o reincarnazione mi piacerebbe rinascere gatto
Almeno tra loro si capiscono
La vita Γ¨ veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Comment
-
Ma vivono solo pochi anni, in mezzo ai pericoli del traffico, mangiano e dormono soltanto, vanno in calore due volte l'anno e stop; tu invece puoi decidere, scegliere, pensare, credere....amare!"Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l
Comment
-
Mica tutti, ci sono anche certi semidomestici che vanno a casa solo quando gli fa comodo e la sono serviti di tutto ed al contempo godono di una libertΓ pressochΓ© illimitata...Originariamente Scritto da PACE Visualizza MessaggioMa vivono solo pochi anni, in mezzo ai pericoli del traffico, mangiano e dormono soltanto, vanno in calore due volte l'anno e stop; tu invece puoi decidere, scegliere, pensare, credere....amare!
...possono vivere ben piΓΉ a lungo dei normali randagi e....beh si, ci farei il pensiero di reincarnarmi in uno di lori
Mens sana in corpore sano
PoΔasi se daleΔ pride Γ°ΕΈΒΕ
Comment

Comment