Elogio alla Non esistenza... πŸ˜‘

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vega
    Opinionista

    • 04/05/05
    • 17965

    #166
    Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    dando un'occhiata in giro....direi piuttosto "polvere di stalle"
    no?
    :d
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

    Comment

    • PACE
      Opinionista
      • 27/08/07
      • 1435

      #167
      Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
      Diciamo che Γ¨ in generale l'essere umano il problema
      Perchè? Mi faccia capire, sia gentile
      "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

      Comment

      • PACE
        Opinionista
        • 27/08/07
        • 1435

        #168
        Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio

        E niente altro?
        Bravo! Molto, altro; l'energia Γ¨ solo materia, l'uomo Γ¨ anche Spirito
        "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

        Comment

        • PACE
          Opinionista
          • 27/08/07
          • 1435

          #169
          Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
          C'Γ¨ chi crede ad "Altro".
          Anche i gatti sono dei capolavori, solo chi ha un gatto in casa puΓ² capire il perchΓ©
          Ce l'ho anch'io, un gatto; ma amo mia moglie in modo radicalmente - e profondamente - diverso....
          E' scritto che Dio crea tutto per l'uomo; il mare, il cielo, le piante e gli animali, ma l'uomo non era felice. Non trovava qualcuno "che gli fosse simile": ed ecco la donna!
          "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66040

            #170
            Te sei un grandissimo!
            Appoggiamoci al testo:

            Poi il Signore Dio disse: «Non è bene che l'uomo sia solo: gli voglio fare un aiuto che gli sia simile». Allora il Signore Dio plasmò dal suolo ogni sorta di bestie selvatiche e tutti gli uccelli del cielo e li condusse all'uomo, per vedere come li avrebbe chiamati: in qualunque modo l'uomo avesse chiamato ognuno degli esseri viventi, quello doveva essere il suo nome. Così l'uomo impose nomi a tutto il bestiame, a tutti gli uccelli del cielo e a tutte le bestie selvatiche, ma l'uomo non trovò un aiuto che gli fosse simile. Allora il Signore Dio fece scendere un torpore sull'uomo, che si addormentò; gli tolse una delle costole e rinchiuse la carne al suo posto. Il Signore Dio plasmò con la costola, che aveva tolta all'uomo, una donna e la condusse all'uomo. Allora l'uomo disse: «Questa volta essa
            Γ¨ carne dalla mia carne
            e osso dalle mie ossa.
            La si chiamerΓ  donna
            perchΓ© dall'uomo Γ¨ stata toltaΒ».
            amate i vostri nemici

            Comment

            • LadyHawke
              Osservatrice

              • 29/04/19
              • 9380

              #171
              Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio

              Ce l'ho anch'io, un gatto; ma amo mia moglie in modo radicalmente - e profondamente - diverso....
              E' scritto che Dio crea tutto per l'uomo; il mare, il cielo, le piante e gli animali, ma l'uomo non era felice. Non trovava qualcuno "che gli fosse simile": ed ecco la donna!
              Probabilmente Γ¨ difficile da comprendere per chi non condivide le stesse filosofie.
              Io non ho parlato di modo di amare ma di capolavoro della Natura.
              Tutti gli esseri viventi sono a modo loro dei capolavori della Natura.
              E' scritto è scritto è scritto e bla bla bla, per te va bene così, punto e fine.
              Per me il gatto Γ¨ un essere meraviglioso, mica ho detto che me lo voglio sposare!

              E poi possibile che sia così difficile accettare che altri possano pensare diversamente, avere altri credo e fede, filosofie di vita ma ci di barrica sempre nella propria presunzione di possedere l'unica verità?
              Non serve che tu mi risponda con la solita tiritera con citazioni della Bibbia, ho giΓ  capito come la pensi.



              La vita Γ¨ veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
              Confucio

              Comment

              • conogelato
                Candle in the wind

                • 17/07/06
                • 66040

                #172
                Ciao, se posso mi sembra che Tommaso intendesse dire che esiste un ordine, nella Creazione. Che Dio crea tutto con Amore e per Amore. Ma che solo con l'Uomo e con la Donna instaura un dialogo, un rapporto, una privilegiata corrispondenza....
                amate i vostri nemici

                Comment

                • restodelcarlino
                  giullare

                  • 13/05/19
                  • 12628

                  #173


                  Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio

                  Tutti gli esseri viventi sono a modo loro dei capolavori della Natura.




                  Guardandomi in giro, ho dubbi fondati sulla veridicitΓ  dell'asserzione.
                  DipenderΓ  dal significato da dare a "a modo loro", cioΓ©: Ogne scarrafone Γ¨ bello ’a mamma soja?
                  ...o Madre Natura lavora proprio male....


                  ....e non parlo delle donnedigenerefemminile....
                  ...vassapΓ©...

                  Comment

                  • restodelcarlino
                    giullare

                    • 13/05/19
                    • 12628

                    #174
                    Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio
                    l'energia Γ¨ solo materia
                    Senza voler offendere, intimidire o aggredire nessuno, al solo scopo di evitare errori e fraintendimenti, mi permetto, gentilmente ed umilmente, di far notare che l'affermazione (allo stato attuale delle conoscenze) non Γ© corretta. E', quanto meno, imprecisa (aggiungo, senza offesa e col massimo rispetto, grossolanamente). Suggerisco la lettura di qualche buon testo di fisica di recente edizione.
                    Naturalmente, nessuna critica a chi ne sia convinto: liberissimo.
                    Ho solo informato.
                    Scusate l'intervento.

                    ...vassapΓ©...

                    Comment

                    • LadyHawke
                      Osservatrice

                      • 29/04/19
                      • 9380

                      #175
                      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                      Ciao, se posso mi sembra che Tommaso intendesse dire che esiste un ordine, nella Creazione. Che Dio crea tutto con Amore e per Amore. Ma che solo con l'Uomo e con la Donna instaura un dialogo, un rapporto, una privilegiata corrispondenza....
                      Cono ho capito quello che ha espresso Pace, ma c'Γ¨ chi crede ad Altro, ad esempio nelle reincarnazioni ( magari rinascere gatto per esempio ) che problema c'Γ¨ per voi?
                      Vi ruba qualcosa?
                      Ripeto:
                      E poi possibile che sia così difficile accettare che altri possano pensare diversamente, avere altri credo e fede, filosofie di vita ma ci si barrica sempre nella propria presunzione di possedere l'unica verità?
                      Non serve che tu mi risponda con la solita tiritera con citazioni della Bibbia, ho giΓ  capito come la pensi.
                      Di veritΓ  o VeritΓ  ce ne possono essere altre, anche che non esiste nessun creatore e nessun privilegiato.
                      Accettare che gli altri la vedano diversamente proprio non ce la fate eh?


                      La vita Γ¨ veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                      Confucio

                      Comment

                      • LadyHawke
                        Osservatrice

                        • 29/04/19
                        • 9380

                        #176
                        Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio






                        Guardandomi in giro, ho dubbi fondati sulla veridicitΓ  dell'asserzione.
                        DipenderΓ  dal significato da dare a "a modo loro", cioΓ©: Ogne scarrafone Γ¨ bello ’a mamma soja?
                        ...o Madre Natura lavora proprio male....


                        ....e non parlo delle donnedigenerefemminile....
                        Be' a pensarci meglio....anzi a guardare certi umani, in effetti qualche dubbio viene che la Natura crei anche esseri difettosi
                        Quindi confermo che a volte Γ¨ meglio nascere gatto piuttosto che alcuni esempi di essere umano.
                        La vita Γ¨ veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                        Confucio

                        Comment

                        • PACE
                          Opinionista
                          • 27/08/07
                          • 1435

                          #177
                          Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                          Probabilmente Γ¨ difficile da comprendere per chi non condivide le stesse filosofie.
                          Io non ho parlato di modo di amare ma di capolavoro della Natura.
                          Tutti gli esseri viventi sono a modo loro dei capolavori della Natura.
                          E' scritto è scritto è scritto e bla bla bla, per te va bene così, punto e fine.
                          Per me il gatto Γ¨ un essere meraviglioso, mica ho detto che me lo voglio sposare!


                          Infatti, per essere felice, hai cercato e sposato tuo marito....
                          I gatti e i cani - per quanto carini - non ce la danno la felicitΓ ; non colmano quel bisogno di relazionarci con "qualcuno che ci sia simile"
                          "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

                          Comment

                          • LadyHawke
                            Osservatrice

                            • 29/04/19
                            • 9380

                            #178
                            Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio

                            Infatti, per essere felice, hai cercato e sposato tuo marito....
                            I gatti e i cani - per quanto carini - non ce la danno la felicitΓ ; non colmano quel bisogno di relazionarci con "qualcuno che ci sia simile"
                            Mi sa che qua proprio non riusciamo a capirci.
                            In una prossima vita o reincarnazione mi piacerebbe rinascere gatto
                            Almeno tra loro si capiscono
                            La vita Γ¨ veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                            Confucio

                            Comment

                            • PACE
                              Opinionista
                              • 27/08/07
                              • 1435

                              #179
                              Ma vivono solo pochi anni, in mezzo ai pericoli del traffico, mangiano e dormono soltanto, vanno in calore due volte l'anno e stop; tu invece puoi decidere, scegliere, pensare, credere....amare!
                              "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

                              Comment

                              • Ale
                                Opinionista

                                • 18/08/20
                                • 21450

                                #180
                                Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio
                                Ma vivono solo pochi anni, in mezzo ai pericoli del traffico, mangiano e dormono soltanto, vanno in calore due volte l'anno e stop; tu invece puoi decidere, scegliere, pensare, credere....amare!
                                Mica tutti, ci sono anche certi semidomestici che vanno a casa solo quando gli fa comodo e la sono serviti di tutto ed al contempo godono di una libertΓ  pressochΓ© illimitata...
                                ...possono vivere ben piΓΉ a lungo dei normali randagi e....beh si, ci farei il pensiero di reincarnarmi in uno di lori
                                Mens sana in corpore sano

                                Počasi se daleč pride 🐌

                                Comment

                                Working...