La fede

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • axeUgene
    Opinionista

    • 17/04/10
    • 24593

    #166
    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non è un problema di numeri, Axe: Ma dell'egoismo umano. La forbice fra ricchi e poveri si allarga sempre di più non perchè i poveri sono troppi e i ricchi pochi, ma perchè chi ha vuole sempre di più....
    beh, ad un certo punto diventa certamente un problema di numeri, perché hai una variabile che continua a crescere sulla base di una che decresce, le risorse non rinnovabili, o resta invariata, lo spazio;
    per tacere dei conflitti per le risorse e lo spazio che si determinerebbero, della maggior probabilità di epidemie devastanti in ragione della densità di popolazione e della promiscuità inevitabile con gli animali; hai idea del perché praticamente tutte le epidemie e i ceppi influenzali vengono dalla Cina ?
    perché, oltre alla trasmigrazione dall'animale all'uomo, con quella densità di popolazione la diffusione è rapidissima, e se è andata di lusso con l'aviaria, è statisticamente probabile che prima o poi venga fuori qualche ceppo davvero mortale rispetto alle capacità di reazione dell'industria sanitaria.
    c'è del lardo in Garfagnana

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66039

      #167
      Laura, il nostro universo l'ha creato Buono, Bello, Armonioso....
      L'invidia del Maligno e la disubbidienza dell'uomo hanno creato una frattura. Una dicotomia palese. Come ha risposto, Dio, a questo fatto? Giudicandoci e condannandoci? No: Ha risposto con Gesù Cristo! Con Colui che ha preso (che prende ogni giorno...) su di sè i peccati del mondo

      Ti saluto. A domani. Ciao Smoker.
      amate i vostri nemici

      Comment

      • Vega
        Opinionista

        • 04/05/05
        • 17965

        #168
        Non ti ho chiesto le qualità dell'universo e la solita zolfa, ma come ha fatto a crearlo dal nulla.

        L'italiano lo capisci?
        Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66039

          #169
          Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
          beh, ad un certo punto diventa certamente un problema di numeri, perché hai una variabile che continua a crescere sulla base di una che decresce, le risorse non rinnovabili, o resta invariata, lo spazio;
          per tacere dei conflitti per le risorse e lo spazio che si determinerebbero, della maggior probabilità di epidemie devastanti in ragione della densità di popolazione e della promiscuità inevitabile con gli animali; hai idea del perché praticamente tutte le epidemie e i ceppi influenzali vengono dalla Cina ?
          perché, oltre alla trasmigrazione dall'animale all'uomo, con quella densità di popolazione la diffusione è rapidissima, e se è andata di lusso con l'aviaria, è statisticamente probabile che prima o poi venga fuori qualche ceppo davvero mortale rispetto alle capacità di reazione dell'industria sanitaria.
          Di nuovo: La denatalità è un problema culturale, ragazzi. Non matematico. Avere figli e riprodursi fa parte della naturalità umana. Ed è una delle cose più meravigliose che possiamo vivere....
          Mettersi a tavolino per analizzare cifre, trend, virus e trasmigrazioni, riduce l'uomo a una cosa piccola piccola....
          amate i vostri nemici

          Comment

          • Vega
            Opinionista

            • 04/05/05
            • 17965

            #170
            Sei superficiale.
            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66039

              #171
              Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
              Non ti ho chiesto le qualità dell'universo e la solita zolfa, ma come ha fatto a crearlo dal nulla.

              L'italiano lo capisci?
              Lo ha creato per amore, Laura. Perchè Dio stesso è Amore! Dal niente ha fatto tutto: Tutto ciò che esiste.
              amate i vostri nemici

              Comment

              • Vega
                Opinionista

                • 04/05/05
                • 17965

                #172
                Appunto dal nulla. E allora perchè per la fame dici che non ha la bacchetta magica??
                Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                Comment

                • axeUgene
                  Opinionista

                  • 17/04/10
                  • 24593

                  #173
                  Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                  Di nuovo: La denatalità è un problema culturale, ragazzi. Non matematico. Avere figli e riprodursi fa parte della naturalità umana. Ed è una delle cose più meravigliose che possiamo vivere....
                  Mettersi a tavolino per analizzare cifre, trend, virus e trasmigrazioni, riduce l'uomo a una cosa piccola piccola....
                  no Cono, sbagli; sbagli perché pensi nella prospettiva del passato, ma fare più figli degli altri è una forma d guerra, demografica appunto, perché scommette sull'appropriazione futura delle risorse in termini di rapporti di forza;
                  è come fare debiti, per conto di quegli stessi figli e nipoti che un giorno dovranno combattere o perire per lo spazio vitale; ti piaccia o meno, andrà così, a meno di epidemie devastanti che possono decimare l'umanità.
                  c'è del lardo in Garfagnana

                  Comment

                  • Vega
                    Opinionista

                    • 04/05/05
                    • 17965

                    #174
                    Ma a lui mica importa. A lui sembrano tutte cose troppo materiali.
                    Ha l'ammmoreeeeee!!
                    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66039

                      #175
                      Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                      no Cono, sbagli; sbagli perché pensi nella prospettiva del passato, ma fare più figli degli altri è una forma d guerra, demografica appunto, perché scommette sull'appropriazione futura delle risorse in termini di rapporti di forza;
                      è come fare debiti, per conto di quegli stessi figli e nipoti che un giorno dovranno combattere o perire per lo spazio vitale; ti piaccia o meno, andrà così, a meno di epidemie devastanti che possono decimare l'umanità.
                      Agghiacciante. Letteralmente agghiacciante! Forse siamo davvero troppo distanti...
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      • Vega
                        Opinionista

                        • 04/05/05
                        • 17965

                        #176
                        Sei tu che non vuoi capire e renderti conto di niente.
                        Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                        Comment

                        • Pazza_di_Acerra
                          люблю беспокоиться
                          • 09/12/09
                          • 28840

                          #177
                          Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                          Agghiacciante. Letteralmente agghiacciante! Forse siamo davvero troppo distanti...
                          Magari se leggessi qualcosa di diverso da Socci e i vangeli le cose ovvie le capiresti anche tu. Negare l'emergenza demografica dek pianeta Terra vuol dire vivere veramente sulle nuvoile...
                          semel in anno licet insanire, cotidie melius

                          Comment

                          • axeUgene
                            Opinionista

                            • 17/04/10
                            • 24593

                            #178
                            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                            Agghiacciante. Letteralmente agghiacciante! Forse siamo davvero troppo distanti...
                            invece di agghiacciarti, fatti un giro per il Macrolotto di Prato e guarda gli ex-cenciaioli senza lavoro che campano dei risparmi, che prima o poi finiranno; e guarda che, come credo tu sappia, io non sono affatto contrario all'immigrazione;

                            però considera che la tua cassa integrazione è già in parte figlia di quella guerra demografica che mette certi paesi in condizione di offrire una manodopera che ti spiazza; e se mi dici per chi lavori te lo dimostro in due mosse;
                            poi, se ti piace, puoi anche chiudere gli occhi e far finta di non vedere la relazione che intercorre tra il raddoppio della popolazione cinese (o indiana, o altro), il fatto che quella, per lavorare e consumare necessiti di petrolio e possa pagarlo di più del tuo datore di lavoro, e la conseguente caduta del suo volume d'affari, e della necessità che ha del tuo lavoro.
                            c'è del lardo in Garfagnana

                            Comment

                            • TheSmoker
                              Opinionista
                              • 03/03/14
                              • 171

                              #179
                              Cono, ma si può sapere perchè ti ostini a difendere una religione?
                              Una religione che non ha nulla da insegnare, ne moralmente ne storicamente...

                              Comment

                              • conogelato
                                Candle in the wind

                                • 17/07/06
                                • 66039

                                #180
                                Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                                Appunto dal nulla. E allora perchè per la fame dici che non ha la bacchetta magica??
                                Ormai la conosci bene anche te, la Bibbia: Non vedi come Dio (sempre, nell'Antico come nel Nuovo Testamento) interagisce con l'uomo? Sempre Dio chiede la collaborazione e l'assenso dell'uomo al Suo progetto salvifico....
                                Pensa un po': Chiede addirittura il permesso a una ragazzina palestinese di 16 anni, per far nascere Suo Figlio!
                                Dio non forza mai l'uomo. Propone, invita...chiama alla fede: Ma mai pretende.
                                amate i vostri nemici

                                Comment

                                Working...