Cosa ci dice la scienza sulla realt

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vega
    Opinionista

    • 04/05/05
    • 17967

    #331
    Ricerca di che se hai già la soluzione in tasca?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

    Comment

    • PACE
      Opinionista
      • 27/08/07
      • 1435

      #332
      Dio affascina perchè presenta sempre cose nuove, aspetti nuovi da scoprire e conoscere, visto che è - per definizione - l'infinito
      "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

      Comment

      • Spaitek
        • 06/02/10
        • 779

        #333
        Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio
        Dio [...] è - per definizione - l'infinito
        E allora perchè non chiamarlo semplicemente "infinito"?
        Fra l'altro, in matematica è un concetto che si usa tranquillamente da un po' di tempo, ormai...




        ---


        Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
        Strano che un ateo creda a cose innate; forse neanche il termine è scientifico, ma filosofico con ramificazioni nel metafisico.


        Ah perchè secondo te il colore degli occhi, ad esempio, te l'ha fatto tuo padre col pennarello dopo che sei nato?
        Ma per favore.
        Sta a vedere che adesso non esistono caratteristiche "innate", e che la scienza non le abbia individuate. E che, addirittura, sia necessaria la "filosofia" o la "metafisica" per constatarne l'esistenza.

        Dai crep, smettila di straparlare...

        PS: ma qualche fondamento di teoria dell'Evoluzione, qua, non ce le ha nessuno?
        Last edited by Spaitek; 29-06-2010, 20:48.

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66040

          #334
          Dio non ha tempo ne' spazio, Spaitek. Non puo' essere rinchiuso in una formula matematica....
          amate i vostri nemici

          Comment

          • Kyra
            Disappointed Idealist
            • 24/10/05
            • 22455

            #335
            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
            Dio non ha tempo ne' spazio, Spaitek. Non puo' essere rinchiuso in una formula matematica....
            Nemmeno gli unicorni. Un motivo ci sara'.
            I'm laying down, eating snow
            My fur is hot, my tongue is cold
            On a bed of spider web
            I think of how to change myself

            A lot of hope in a one man tent
            There's no room for innocence
            So take me home before the storm
            Velvet mites will keep us warm.

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66040

              #336
              Tipico intervento di un aristocratico sul piedistallo
              amate i vostri nemici

              Comment

              • crepuscolo
                Opinionista
                • 08/10/07
                • 24570

                #337
                Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                E perchè, ci siete riusciti voi credenti?

                A parte cianciare di una dimensione spirituale della quale non siete capaci di dare nemmeno un atomo di prova e di un dio che è perfino più grullo di un essere umano fra fissazioni e contraddizioni varie, pensate davvero di essere tanto migliori e più avanti?
                Vega, quel dio di cui tu parli, ed hai fatto bene a metterlo con la d minuscola, è un dio fatto ad immagine umana.
                Almeno i credenti sostengono che Dio è inraggiungibile, sia nello spazio, sia nel tempo e sia nella mente perché noi siamo limitati, nella piramide siamo sopra solo ai minerali, vegetali e qualche volta anche agli animali, quasi mai agli umani.....puoi immaginare agli spirituali
                Tutto ciò che non si conosce è sempre divino, quello che si conosce invece è umano.

                Comment

                • crepuscolo
                  Opinionista
                  • 08/10/07
                  • 24570

                  #338
                  [QUOTE=conogelato;1201090]No, lo sappiamo di essere i + cretini. Ma, in Cristo, arriviamo a vantarcene, pensa te.....

                  "In quel tempo Gesù disse: "Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli. 26Sì, o Padre, perché così è piaciuto a te. 27Tutto mi è stato dato dal Padre mio; nessuno conosce il Figlio se non il Padre, e nessuno conosce il Padre se non il

                  CREPUSCOLO
                  Beh, cono, senza offesa, io invece di cretini ci metterei un bel semplociotti, quelli che iniziano una cosa, una sola, e non la lasciano finché l'opera non è completata...poi sarà quel che sarà.
                  Semplici, Cono, non cretini, i cretini da soli non trovano neanche l'uscio di casa propria

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66040

                    #339
                    Prova a fare una piccola ricerca sull'etimologia della parola "cretino", poi ci risentiamo. Avrai delle sorprese.
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • crepuscolo
                      Opinionista
                      • 08/10/07
                      • 24570

                      #340
                      [QUOTE=PACE;1201515]Dio affascina perch

                      Comment

                      • crepuscolo
                        Opinionista
                        • 08/10/07
                        • 24570

                        #341
                        Originariamente Scritto da Spaitek Visualizza Messaggio

                        Ah perchè secondo te il colore degli occhi, ad esempio, te l'ha fatto tuo padre col pennarello dopo che sei nato?
                        INNATO vuol dire prima della nascita dell'universo. EREDITARE,invece, è un'altras cosa e credo che sia quella che hai compreso tu. Si eredita ciò che era ma ciò che è innato è sempre esistito, per ereditare c'è bisogno di un padre e di una madre, con innato si intende invece che anche Adamo ed Eva, per intenderci, avevano in mente cose (?) innate, cioè preesistenti, non ereditati, ereditati da chi sen nessuno esisteva?.
                        Almeno credo

                        Comment

                        • crepuscolo
                          Opinionista
                          • 08/10/07
                          • 24570

                          #342
                          Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                          Prova a fare una piccola ricerca sull'etimologia della parola "cretino", poi ci risentiamo. Avrai delle sorprese.
                          da che mondo è mondo i cretini, quando andavo alla prima elementare, erano quelli che non riuscivano a capire quello che diceva la maestra.
                          ma se adesso è cambiato, quelli che prima erano cretini adesso chi sono?

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66040

                            #343


                            Vai qui
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • Bruco
                              Opinionista
                              • 22/01/10
                              • 1801

                              #344
                              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                              Ma fai bene, benissimo a cercare....la Scienza e' una disciplina meravigliosa. Specie quando e' unita all'umilta'.
                              La fede e' un dono, non viene data ai + bravi o ai + buoni. E dunque non e' materia della quale vantarsi.
                              Se tu non sei né bravo e nemmeno buono si può sapere che cosa sei? Inoltre, se a voi è sufficiente la fede perché dio pensa a tutto quello che vi necessità, allora si può sapere che cazzo ci andate a fare in opedale ogni volta che vi fa male il pancino, o curare gli occhi, il cuore, il fegato, la milza, la schiena, le ossa, la bocca, il pene, la pena, e chi più ne ha più ne metta? Insomma! Ma questo dio che fa? A quanto pare sa solo cianciare ma alla fin fine non fa nulla per quelli che credono in lui. In pratica, tutte fantasie partorite da menti fiacche o paurose, come ha affermato il caro Albert. Quindi, sembrate un orchestra formata da milioni di persone che suonano strumenti che non emettono suoni. E questo accade da millenni. Contenti voi....
                              [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

                              Comment

                              • Bruco
                                Opinionista
                                • 22/01/10
                                • 1801

                                #345
                                [QUOTE=Vega;1201203]Ricerca di che se hai gi
                                [FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia

                                Comment

                                Working...