Ricerca di che se hai già la soluzione in tasca?
Cosa ci dice la scienza sulla realt
Collapse
X
-
Dio affascina perchè presenta sempre cose nuove, aspetti nuovi da scoprire e conoscere, visto che è - per definizione - l'infinito"Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l
Comment
-
E allora perchè non chiamarlo semplicemente "infinito"?Originariamente Scritto da PACE Visualizza MessaggioDio [...] è - per definizione - l'infinito
Fra l'altro, in matematica è un concetto che si usa tranquillamente da un po' di tempo, ormai...

---
Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza MessaggioStrano che un ateo creda a cose innate; forse neanche il termine è scientifico, ma filosofico con ramificazioni nel metafisico.

Ah perchè secondo te il colore degli occhi, ad esempio, te l'ha fatto tuo padre col pennarello dopo che sei nato?
Ma per favore.
Sta a vedere che adesso non esistono caratteristiche "innate", e che la scienza non le abbia individuate. E che, addirittura, sia necessaria la "filosofia" o la "metafisica" per constatarne l'esistenza.
Dai crep, smettila di straparlare...
PS: ma qualche fondamento di teoria dell'Evoluzione, qua, non ce le ha nessuno?Last edited by Spaitek; 29-06-2010, 20:48.
Comment
-
Dio non ha tempo ne' spazio, Spaitek. Non puo' essere rinchiuso in una formula matematica....amate i vostri nemici
Comment
-
Nemmeno gli unicorni. Un motivo ci sara'.Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioDio non ha tempo ne' spazio, Spaitek. Non puo' essere rinchiuso in una formula matematica....I'm laying down, eating snow
My fur is hot, my tongue is cold
On a bed of spider web
I think of how to change myself
A lot of hope in a one man tent
There's no room for innocence
So take me home before the storm
Velvet mites will keep us warm.
Comment
-
-
Vega, quel dio di cui tu parli, ed hai fatto bene a metterlo con la d minuscola, è un dio fatto ad immagine umana.Originariamente Scritto da Vega Visualizza MessaggioE perchè, ci siete riusciti voi credenti?
A parte cianciare di una dimensione spirituale della quale non siete capaci di dare nemmeno un atomo di prova e di un dio che è perfino più grullo di un essere umano fra fissazioni e contraddizioni varie, pensate davvero di essere tanto migliori e più avanti?
Almeno i credenti sostengono che Dio è inraggiungibile, sia nello spazio, sia nel tempo e sia nella mente perché noi siamo limitati, nella piramide siamo sopra solo ai minerali, vegetali e qualche volta anche agli animali, quasi mai agli umani.....puoi immaginare agli spirituali
Tutto ciò che non si conosce è sempre divino, quello che si conosce invece è umano.
Comment
-
[QUOTE=conogelato;1201090]No, lo sappiamo di essere i + cretini. Ma, in Cristo, arriviamo a vantarcene, pensa te.....
"In quel tempo Gesù disse: "Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli. 26Sì, o Padre, perché così è piaciuto a te. 27Tutto mi è stato dato dal Padre mio; nessuno conosce il Figlio se non il Padre, e nessuno conosce il Padre se non il
CREPUSCOLO
Beh, cono, senza offesa, io invece di cretini ci metterei un bel semplociotti
, quelli che iniziano una cosa, una sola, e non la lasciano finché l'opera non è completata...poi sarà quel che sarà.
Semplici, Cono, non cretini, i cretini da soli non trovano neanche l'uscio di casa propria
Comment
-
Prova a fare una piccola ricerca sull'etimologia della parola "cretino", poi ci risentiamo. Avrai delle sorprese.amate i vostri nemici
Comment
-
-
INNATO vuol dire prima della nascita dell'universo. EREDITARE,invece, è un'altras cosa e credo che sia quella che hai compreso tu. Si eredita ciò che era ma ciò che è innato è sempre esistito, per ereditare c'è bisogno di un padre e di una madre, con innato si intende invece che anche Adamo ed Eva, per intenderci, avevano in mente cose (?) innate, cioè preesistenti, non ereditati, ereditati da chi sen nessuno esisteva?.Originariamente Scritto da Spaitek Visualizza Messaggio
Ah perchè secondo te il colore degli occhi, ad esempio, te l'ha fatto tuo padre col pennarello dopo che sei nato?
Almeno credo
Comment
-
da che mondo è mondo i cretini, quando andavo alla prima elementare, erano quelli che non riuscivano a capire quello che diceva la maestraOriginariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioProva a fare una piccola ricerca sull'etimologia della parola "cretino", poi ci risentiamo. Avrai delle sorprese.
.
ma se adesso è cambiato, quelli che prima erano cretini adesso chi sono?
Comment
-
-
Se tu non sei né bravo e nemmeno buono si può sapere che cosa sei? Inoltre, se a voi è sufficiente la fede perché dio pensa a tutto quello che vi necessità, allora si può sapere che cazzo ci andate a fare in opedale ogni volta che vi fa male il pancino, o curare gli occhi, il cuore, il fegato, la milza, la schiena, le ossa, la bocca, il pene, la pena, e chi più ne ha più ne metta? Insomma! Ma questo dio che fa? A quanto pare sa solo cianciare ma alla fin fine non fa nulla per quelli che credono in lui. In pratica, tutte fantasie partorite da menti fiacche o paurose, come ha affermato il caro Albert. Quindi, sembrate un orchestra formata da milioni di persone che suonano strumenti che non emettono suoni. E questo accade da millenni. Contenti voi....Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioMa fai bene, benissimo a cercare....la Scienza e' una disciplina meravigliosa. Specie quando e' unita all'umilta'.
La fede e' un dono, non viene data ai + bravi o ai + buoni. E dunque non e' materia della quale vantarsi.[FONT="Lucida Console"][COLOR="Blue"]La fantasia
Comment


Comment