"Ricordati che sei polvere"

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conogelato
    Candle in the wind

    • 17/07/06
    • 66039

    #76
    Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    ma perché Gesù non sarebbe risorto?
    perché lo dice Saulo di Tarso, alias Paolo in san per la chiesa?
    Molti non credevano nella Sua Resurrezione: Ad esempio i Greci di Atene. E San Paolo ricorda a chiare lettere come esistano solo 2 opzioni:
    O è stata tutta una bufala (che va avanti da 2015 anni) o è tutto vero, Crep, Axe, Gatto, amici tutti del Forum: LA MORTE NON AVRA' L'ULTIMA PAROLA SULLA NOSTRA ESISTENZA!!!
    amate i vostri nemici

    Comment

    • Il gatto
      Opinionista
      • 21/11/09
      • 12721

      #77
      Ci puo' anche essere stato uno scambio culturale con civilta' aliene con tecniche mediche avanzate che si sono recuperate l'emissario per andarsene altrove, mentre qua ci si ricamavano sopra tante cose e ci si costruiva un ennesimo sistema redditizio di potere.

      Comment

      • crepuscolo
        Opinionista
        • 08/10/07
        • 24570

        #78
        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
        Molti non credevano nella Sua Resurrezione: Ad esempio i Greci di Atene. E San Paolo ricorda a chiare lettere come esistano solo 2 opzioni:
        O è stata tutta una bufala (che va avanti da 2015 anni) o è tutto vero, Crep, Axe, Gatto, amici tutti del Forum: LA MORTE NON AVRA' L'ULTIMA PAROLA SULLA NOSTRA ESISTENZA!!!
        ma lo spirito allora dov'era?
        Se neanche loro sapevano in chi credere o per lo meno cosa credere allora dov'era la buona novella?
        La gente si sarà resa conto in chi o che cosa credere o no?
        Come riesci a combinare nella tua testa questo aspetto misterioso della propagazione cristiana
        Last edited by crepuscolo; 04-03-2015, 14:08.

        Comment

        • crepuscolo
          Opinionista
          • 08/10/07
          • 24570

          #79
          Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
          Ci puo' anche essere stato uno scambio culturale con civilta' aliene con tecniche mediche avanzate che si sono recuperate l'emissario per andarsene altrove, mentre qua ci si ricamavano sopra tante cose e ci si costruiva un ennesimo sistema redditizio di potere.
          Aumenti la dose?

          Comment

          • Il gatto
            Opinionista
            • 21/11/09
            • 12721

            #80
            Certo, vaghi indizi si possono sviluppare in una infinita ramificazione di ipotesi tutte buone, nessuna dimostrabile.
            Certo che un dio, come descritto, non avrebbe mancato di adeguati mezzi per farsi riconoscere univocamente all'infinito e definire allo stesso modo il suo pensiero senza che lo stesso fosse vulnerabile a interpretazioni, errori e idiosincrasie del tutto prevedibili.

            E poi sta storia che se non puo' essere bianco e' sicuramente nero non denota molto acume.

            Comment

            • andreric
              Opinionista
              • 26/04/14
              • 883

              #81
              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
              Non ti accorgi che ti contraddici da solo? Se è CELESTE non può essere terreno.....
              Certo che sei duro di comprendonio
              è chiaro che il Regno di Dio è celeste nei cieli , ma i benefici si avranno sulla terra , questo è in armonia con "Il Padre nostro" che dice " Sia fatta la tua volontà, come in cielo ANCHE SULLA TERRA" Matteo 5:5 dice CEI " Beati i miti , perchè erediteranno LA TERRA!" Salmo 36: 10-11 dice CEI "Ancora un poco e l'empio scompare ....i miti invece possederanno LA TERRA e godranno di una grande pace" verso 29 " I giusti possederanno la terra e l'abiteranno per sempre" e' inutile che continui a sostenere una dottrina falsa , che non ha riscontro nella Bibbia , Ciao Riccardo

              Comment

              • Il gatto
                Opinionista
                • 21/11/09
                • 12721

                #82
                e' inutile che continui a sostenere una dottrina falsa
                Beh, cercate di accordarvi e presentare un comunicato stampa unico.
                Altrimenti sembrate la situazione libica, 50 interlocutori in guerra fra loro, non uno affidabile che sia rappresentativo.
                E in quei casi le soluzioni sono standard

                Comment

                • andreric
                  Opinionista
                  • 26/04/14
                  • 883

                  #83
                  Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
                  Beh, cercate di accordarvi e presentare un comunicato stampa unico.
                  Altrimenti sembrate la situazione libica, 50 interlocutori in guerra fra loro, non uno affidabile che sia rappresentativo.
                  E in quei casi le soluzioni sono standard
                  Caro Gatto
                  quello che dice Cono non è veritiero , perchè non è sostenuto dalle Scritture! Punto e basta ciao Riccardo

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66039

                    #84
                    Ehi, mi sopravvàluti amico
                    Sono nato ad Empoli, non a Bethlem di Giudea: Le Parole degne di fede sono quelle di Gesù Cristo.

                    "Io vado al Padre. Vado a prepararvi un posto. E là dove sarò io sarete anche voi!"

                    La nuova Terra escatologica non avrà più niente a che fare con questa, Riccardo. Con lo Spazio e con il Tempo.
                    Voi a ogni piè sospinto annunciate la fine del mondo, che poi, puntualmente, non si avvera mai. Facendovi tra le altre cose cadere nel ridicolo.
                    Noi crediamo che quell'ora e quel giorno sian conosciuti solo dal Padre.

                    " Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno.
                    Quanto a quel giorno e a quell'ora, però, nessuno lo sa, neanche gli angeli del cielo e neppure il Figlio, ma solo il Padre". (Matteo 24)
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • andreric
                      Opinionista
                      • 26/04/14
                      • 883

                      #85
                      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                      Ehi, mi sopravvàluti amico
                      Sono nato ad Empoli, non a Bethlem di Giudea: Le Parole degne di fede sono quelle di Gesù Cristo.

                      "Io vado al Padre. Vado a prepararvi un posto. E là dove sarò io sarete anche voi!"

                      La nuova Terra escatologica non avrà più niente a che fare con questa, Riccardo. Con lo Spazio e con il Tempo.
                      Voi a ogni piè sospinto annunciate la fine del mondo, che poi, puntualmente, non si avvera mai. Facendovi tra le altre cose cadere nel ridicolo.
                      Noi crediamo che quell'ora e quel giorno sian conosciuti solo dal Padre.

                      " Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno.
                      Quanto a quel giorno e a quell'ora, però, nessuno lo sa, neanche gli angeli del cielo e neppure il Figlio, ma solo il Padre". (Matteo 24)
                      Continui a girare intorno e non rispondi mai , caro Cono , mi pare che nel ridicolo ci caschi tu. Punto primo "vado a preparare un posto " parlava agli apostoli che erano 12 e questi faranno parte con Gesù del Regno di Dio . Secondo quando la Bibbia parla di nuova terra si parla di una nuova società (come ampiamente ti ho dimostrato) Poi visto che hai citato Matteo 24:36"Quanto a quel giorno nessuno lo sa , neanche gli angeli del cielo e neppure il Figlio, ma solo il Padre, perchè continuate a dire che Gesù è Dio , mentre la scrittura dice che solo Dio sa? (due persone distinte) ciao Riccardo

                      Comment

                      • crepuscolo
                        Opinionista
                        • 08/10/07
                        • 24570

                        #86
                        Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
                        Certo, vaghi indizi si possono sviluppare in una infinita ramificazione di ipotesi tutte buone, nessuna dimostrabile.
                        Certo che un dio, come descritto, non avrebbe mancato di adeguati mezzi per farsi riconoscere univocamente all'infinito e definire allo stesso modo il suo pensiero senza che lo stesso fosse vulnerabile a interpretazioni, errori e idiosincrasie del tutto prevedibili.

                        E poi sta storia che se non puo' essere bianco e' sicuramente nero non denota molto acume.
                        Ritorniamo alla domanda che Gesù rivolse ai discepoli: cosa pensa la gente di me?
                        le risposte sono varie ma una le riassume tutte, quella che dà Pietro: Tu sei il santo, il figlio di Dio. Santo perché se figlio di Dio doveva essere pure santo e tutti gli attributi che venivano attribuite alle divinità precedenti, ovviamente in positivo.
                        Con questo ti voglio spiegare che se Gesù era veramente il figlio di Dio, che in mentalità antica significava pensiero e parola di Dio, quindi l'azione nella fase di crazione mentale e sua realizzazione suprema con l'uso della parole, parole che gli antichi consideravano elargite da Dio, ma come insegna la torre di Babele, queste parole si sono avvinghiate come le spire di un serpente per la presunzione umana; infondo proprio per questa presunzione prima l'uomo viene scacciato da un posto in cui non poteva più stare ossia il paradiso terrestre con al centro l'albero di Dio, poi le sue parole vengono confuse e si sparge, in effetti sembra ci sia una lotta tra Dio e gli uomini e tra gli uomini stessi per quanto riguarda sia l'aspetto sessuale e sia l'aspetto del potere. Chiudo, chiedendo scusa per la lungaggine ma mi aveva preso la mano.

                        Comment

                        • Il gatto
                          Opinionista
                          • 21/11/09
                          • 12721

                          #87
                          Lotta e quale lotta?
                          Non frega piu' niente a nessuno, archiviato.

                          Comment

                          • crepuscolo
                            Opinionista
                            • 08/10/07
                            • 24570

                            #88
                            A me si, e siccome tutti sanno che il sé e l'unico concetto del reale, lotto, detto tra me e te, per il sé.
                            Per quanto riguarda l'archiviazione, beh! lasciami dubitare; quando sarà scomparso il cartaceo e con lui la memoria collettiva tutto può essere e tutto può non essere perché facilmente manipolabile, mica come le lettere sui i papiri o sulle pelli di pecora, i cammini di gruppo scompariranno ma in compenso ci saranno i cammini di massa....attenti alle correnti
                            Last edited by crepuscolo; 05-03-2015, 19:33.

                            Comment

                            • Il gatto
                              Opinionista
                              • 21/11/09
                              • 12721

                              #89
                              Poco importano i testi archeologici se non determinano atteggiamenti propri.
                              Di scritto ci sta tanta roba, ma sta nei musei, non nelle teste.

                              Comment

                              • conogelato
                                Candle in the wind

                                • 17/07/06
                                • 66039

                                #90
                                Originariamente Scritto da andreric Visualizza Messaggio
                                Continui a girare intorno e non rispondi mai , caro Cono , mi pare che nel ridicolo ci caschi tu. Punto primo "vado a preparare un posto " parlava agli apostoli che erano 12 e questi faranno parte con Gesù del Regno di Dio . Secondo quando la Bibbia parla di nuova terra si parla di una nuova società (come ampiamente ti ho dimostrato) Poi visto che hai citato Matteo 24:36"Quanto a quel giorno nessuno lo sa , neanche gli angeli del cielo e neppure il Figlio, ma solo il Padre, perchè continuate a dire che Gesù è Dio , mentre la scrittura dice che solo Dio sa? (due persone distinte) ciao Riccardo
                                Non credo realmente più che tu sia un vero tdg. Perdonami.
                                Cosa devono leggere i miei occhi: Una nuova società!?!?!? Un uomo (Gesù di Nazareth) che risuscita dai morti non essendo Dio......Guarda: Con questo post hai raggiunto il massimo.
                                amate i vostri nemici

                                Comment

                                Working...