"Ricordati che sei polvere"

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pazza_di_Acerra
    люблю беспокоиться
    • 09/12/09
    • 28840

    #91
    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non credo realmente più che tu sia un vero tdg. Perdonami.
    Cosa devono leggere i miei occhi: Una nuova società!?!?!? Un uomo (Gesù di Nazareth) che risuscita dai morti non essendo Dio......Guarda: Con questo post hai raggiunto il massimo.
    La cosa più logica sarebbe supporre che, non essendo Dio, non ha mai resuscitato nessun morto. Ma tu continua pure per la tua strada...
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

    Comment

    • andreric
      Opinionista
      • 26/04/14
      • 883

      #92
      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
      Non credo realmente più che tu sia un vero tdg. Perdonami.
      Cosa devono leggere i miei occhi: Una nuova società!?!?!? Un uomo (Gesù di Nazareth) che risuscita dai morti non essendo Dio......Guarda: Con questo post hai raggiunto il massimo.
      Continui a sorvolare e non rispondere alle domande , complimenti caro Cono, mi pare che tu hai raggiunto il massimo , assomigli a quegli israeliti che Isaia 6:9-10 CEI" Ascoltate pure , ma senza comprendere , osservate pure ma senza conoscere . Rendi insensibile il cuore di questo popolo , fallo duro d'orecchi e acceca i suoi occhi e non veda con gli occhi , ne odano con gli orecchi , ne comprenda col cuore , nè si converta in modo da essere guarito" Mi pare che io invece ti rispondo sempre SCRITTURALMENTE e non secondo il MIO PARERE ciao stai sereno Riccardo

      Comment

      • crepuscolo
        Opinionista
        • 08/10/07
        • 24570

        #93
        Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
        Poco importano i testi archeologici se non determinano atteggiamenti propri.
        Di scritto ci sta tanta roba, ma sta nei musei, non nelle teste.
        Ma io sto parlando di come la penso, ognuno può pensare quello che vuole, ma io aggiungerei di più, anche come vuole; che poi la chiesa o le chiese in generale si sentono condizionate a celebrare i riti ed i dogmi con santi vari, come per i defunti, sono affari loro. Alla fine per chi crede generalmente in un dio c'è l'attesa della resa dei conti, l'aspetto escatologico del ritorno e se ha ragione ciò avverrà, detto questo io non credo che chi ha la coscienza sporca anche difronte ad un etica morale e civile cerchi la resa dei conti quanto piuttosto la confusione più nera, se ha torto non si mette a cercar la verità, satana non scaccia satana, come dichiarato da Gesù nei vangeli . Non credo esistano altre possibilità se non quella di non credere a niente od ad una fortuita combinazione di eventi che ci hanno permesso di esistere. Fine discorso
        A me sembra che si stiamo girando il dito sulla piaga, c'è chi spinge e c'è chi slenta
        Last edited by crepuscolo; 06-03-2015, 22:19.

        Comment

        • Il gatto
          Opinionista
          • 21/11/09
          • 12721

          #94
          Ma si certo, s'e' capito come la pensi, su quello niente da dire, il problema sta solo se lo vuoi esportare.
          Li intervengono le dogane e la finanza.

          Comment

          • crepuscolo
            Opinionista
            • 08/10/07
            • 24570

            #95
            Originariamente Scritto da andreric Visualizza Messaggio
            Continui a sorvolare e non rispondere alle domande , complimenti caro Cono, mi pare che tu hai raggiunto il massimo , assomigli a quegli israeliti che Isaia 6:9-10 CEI" Ascoltate pure , ma senza comprendere , osservate pure ma senza conoscere . Rendi insensibile il cuore di questo popolo , fallo duro d'orecchi e acceca i suoi occhi e non veda con gli occhi , ne odano con gli orecchi , ne comprenda col cuore , nè si converta in modo da essere guarito" Mi pare che io invece ti rispondo sempre SCRITTURALMENTE e non secondo il MIO PARERE ciao stai sereno Riccardo
            in poche parole per te recita le poesiole a memoria

            Comment

            • axeUgene
              Opinionista

              • 17/04/10
              • 24593

              #96
              Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
              Alla fine per chi crede in generalmente ad un dio aspetta la resa dei conti se ha ragione o la confusione più nera se ha torto. Non credo esistano altre possibilità se non quella di non credere a niente.
              su questo genere di cose non penso che tu o chiunque altro possiate escludere alcunché rispetto a cosa si può credere;
              se fosse come dici tu, tutti quelli che non credono nell'Aldilà dovrebbero essere amorali, e non è così; né puoi attribuire d'ufficio a chi non è amorale il credere in tutto il pacchetto del dio trascendente e antropomorfo che giudica, ecc...
              c'è del lardo in Garfagnana

              Comment

              • crepuscolo
                Opinionista
                • 08/10/07
                • 24570

                #97
                Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
                Ma si certo, s'e' capito come la pensi, su quello niente da dire, il problema sta solo se lo vuoi esportare.
                Li intervengono le dogane e la finanza.
                Come fai ad esportare un pensiero tra i pensieri?
                Lo puoi fare se applichi il metodo della pesca miracolosa: i pensieri che non ti piacciono li ributti a mare e quelli che ti piacciono te li pappi, vedrai che qualcosa di buono ti resta nell'organismo.......nonostante il WC.

                Comment

                • crepuscolo
                  Opinionista
                  • 08/10/07
                  • 24570

                  #98
                  Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                  su questo genere di cose non penso che tu o chiunque altro possiate escludere alcunché rispetto a cosa si può credere;
                  Di tutto infatti, ho solo elencato quelli che mi sono venuti in mente al momento, sei pignolo

                  Comment

                  • crepuscolo
                    Opinionista
                    • 08/10/07
                    • 24570

                    #99
                    Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                    se fosse come dici tu, tutti quelli che non credono nell'Aldilà dovrebbero essere amorali, e non è così;
                    Infatti non l'ho detto, ho parlato di responsabilità civile ed etica del mondo che, a mio modesto avviso, va distinta da quella responsabilità che abbiamo verso il dio che ognuno ha in testa, o più in generale verso la metafisica di Dio, metafisica stessa che possiede molti approcci e poche conclusioni, quindi come puoi capire si ritorna inesorabilmente verso il Dio che chi ci crede si è costruito nel tempo.

                    Comment

                    • axeUgene
                      Opinionista

                      • 17/04/10
                      • 24593

                      #100
                      Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                      Di tutto infatti, ho solo elencato quelli che mi sono venuti in mente al momento, sei pignolo
                      no, tu scrivi questo:
                      Non credo esistano altre possibilità se non quella di non credere a niente.

                      sei talmente ingabbiato nelle formule della tradizione da non renderti conto che si può benissimo credere che non ci sia Aldilà soggettivo e Giudizio, ma credere in un Dio vivente qui e ora, che è altro dall'idea trascendente e antropomorfa;

                      stai sull'autostrada e vedi due direzioni, ma non pensi che ci sono altre strade che portano dove vai tu, altrove, o nel punto in cui ti trovi ora.
                      c'è del lardo in Garfagnana

                      Comment

                      • crepuscolo
                        Opinionista
                        • 08/10/07
                        • 24570

                        #101
                        ma cos'è scherzi?
                        certo che sono ingabbiato, ma la gabbia me la sono costruito con le mie mani.
                        Poi ognuno può star fuori a svolazzar, quando ne avrò voglia anch'io mi aprirò lo sportellino
                        per il fattaccio che può succedere in autostrada, ebbene, sì, vedo male perché sono astigmatico

                        Comment

                        • andreric
                          Opinionista
                          • 26/04/14
                          • 883

                          #102
                          Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                          no, tu scrivi questo:
                          Non credo esistano altre possibilità se non quella di non credere a niente.

                          sei talmente ingabbiato nelle formule della tradizione da non renderti conto che si può benissimo credere che non ci sia Aldilà soggettivo e Giudizio, ma credere in un Dio vivente qui e ora, che è altro dall'idea trascendente e antropomorfa;

                          stai sull'autostrada e vedi due direzioni, ma non pensi che ci sono altre strade che portano dove vai tu, altrove, o nel punto in cui ti trovi ora.
                          Caro Ax . Gesù disse in Matteo 7: 12-14 CEI" Entrate per porta stretta , perchè larga è la porta e spaziosa la via che conduce alla perdizione , e molti sono quelli che entrano per essa ; quanto stretta invece è la porta e angusta la via che conduce alla vita , e quanto pochi sono quelli che la trovano !" Come vedi Gesù il fondatore del cristianesimo ha detto che davanti a noi , ci sono due strade: una bella larga , fai quello che voi , comportati come vuoi, porta alla perdizione , l'altra stretta , infatti non è facile seguire il vero cristianesimo, si va contro corrente , però porta alla vita. Spetta a noi scegliere quale via seguire! Ciao Riccardo

                          Comment

                          • andreric
                            Opinionista
                            • 26/04/14
                            • 883

                            #103
                            Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                            in poche parole per te recita le poesiole a memoria
                            Non proprio caro Crep
                            Cono , capisco che è sincero e crede a quello che gli hanno insegnato, voglio solo dire che quello che afferma,dicendo che venga dalle Sacre Scritture, invece non è vero. La chiesa attraverso i secoli ha assorbito tradizioni e dogmi contrari alla parola di Dio e agli insegnamenti di Gesù, vedi immortalità dell'anima , trinità, inferno di fuoco ecc. il punto è che ci siano prove (la stessa chiesa ammette) continuano a spacciare "dogmi" per "verità" e questo in base alla Bibbia è sbagliato. Ti cito solo Marco 7: 9 CEI " INVANO essi mi rendono culto , insegnando dottrine che sono precetti di uomini,Trascurando il comandamento di Dio , voi osservate la tradizione degli uomini ...Siete veramente abili nell'eludere il comandamento di Dio , per osservare la vostra tradizione" Mi pare che Gesù è molto chiaro , se si insegna dottrine di uomini , l'adorazione è vana , inutile! Ciao Riccardo

                            Comment

                            • Il gatto
                              Opinionista
                              • 21/11/09
                              • 12721

                              #104
                              !" Come vedi Gesù il fondatore del cristianesimo ha detto che davanti a noi , ci sono due strade: una bella larga , fai quello che voi , comportati come vuoi, porta alla perdizione , l'altra stretta , infatti non è facile seguire il vero cristianesimo, si va contro corrente , però porta alla vita. Spetta a noi scegliere quale via seguire! C
                              Pero' visnu' non lo ha detto ed eccoti che le strade aumentano, senza contare che tu dici fatti geovista e sottomettiti agli anziani o sarai perduto, il tuo collega dice fatti cattolico e sottomettiti ai preti o sarai perduto.
                              Non siete concordi manco tra voi che asserite di essere i seguaci dello stesso dio, ma figurati se uno puo' darvi retta.

                              Comment

                              • crepuscolo
                                Opinionista
                                • 08/10/07
                                • 24570

                                #105
                                Originariamente Scritto da andreric Visualizza Messaggio
                                Non proprio caro Crep
                                Cono , capisco che è sincero e crede a quello che gli hanno insegnato,
                                Con "poesiole" non volevo intendere quello che hai inteso volessi dire, non l'ho detto in senso dispregiativo, anzi, anche a me cono è un gran bel testardo che stimo come stimo tutti i discuterini/e, ma volevo intendere quell'io bambino ed i sentimenti che l'accompagnano nell'apprendimento a memoria delle prime infantili poesiole, il nostro primo apprendimento per esercitare la memoria; in fondo le poesiole imparate alle elementari erano tutte belle, ma io penso che il senso profondo spesso fuggisse.
                                Last edited by crepuscolo; 07-03-2015, 16:00.

                                Comment

                                Working...