Originariamente Scritto da conogelato
Visualizza Messaggio
"Ricordati che sei polvere"
Collapse
X
-
La cosa più logica sarebbe supporre che, non essendo Dio, non ha mai resuscitato nessun morto. Ma tu continua pure per la tua strada...semel in anno licet insanire, cotidie melius
-
Continui a sorvolare e non rispondere alle domande , complimenti caro Cono, mi pare che tu hai raggiunto il massimo , assomigli a quegli israeliti che Isaia 6:9-10 CEI" Ascoltate pure , ma senza comprendere , osservate pure ma senza conoscere . Rendi insensibile il cuore di questo popolo , fallo duro d'orecchi e acceca i suoi occhi e non veda con gli occhi , ne odano con gli orecchi , ne comprenda col cuore , nè si converta in modo da essere guarito" Mi pare che io invece ti rispondo sempre SCRITTURALMENTE e non secondo il MIO PARERE ciao stai sereno RiccardoOriginariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioNon credo realmente più che tu sia un vero tdg. Perdonami.
Cosa devono leggere i miei occhi: Una nuova società!?!?!? Un uomo (Gesù di Nazareth) che risuscita dai morti non essendo Dio......Guarda: Con questo post hai raggiunto il massimo.
Comment
-
Ma io sto parlando di come la penso, ognuno può pensare quello che vuole, ma io aggiungerei di più, anche come vuole; che poi la chiesa o le chiese in generale si sentono condizionate a celebrare i riti ed i dogmi con santi vari, come per i defunti, sono affari loro. Alla fine per chi crede generalmente in un dio c'è l'attesa della resa dei conti, l'aspetto escatologico del ritorno e se ha ragione ciò avverrà, detto questo io non credo che chi ha la coscienza sporca anche difronte ad un etica morale e civile cerchi la resa dei conti quanto piuttosto la confusione più nera, se ha torto non si mette a cercar la verità, satana non scaccia satana, come dichiarato da Gesù nei vangeli . Non credo esistano altre possibilità se non quella di non credere a niente od ad una fortuita combinazione di eventi che ci hanno permesso di esistere. Fine discorsoOriginariamente Scritto da Il gatto Visualizza MessaggioPoco importano i testi archeologici se non determinano atteggiamenti propri.
Di scritto ci sta tanta roba, ma sta nei musei, non nelle teste.
A me sembra che si stiamo girando il dito sulla piaga, c'è chi spinge e c'è chi slenta
Last edited by crepuscolo; 06-03-2015, 22:19.
Comment
-
in poche parole per te recita le poesiole a memoriaOriginariamente Scritto da andreric Visualizza MessaggioContinui a sorvolare e non rispondere alle domande , complimenti caro Cono, mi pare che tu hai raggiunto il massimo , assomigli a quegli israeliti che Isaia 6:9-10 CEI" Ascoltate pure , ma senza comprendere , osservate pure ma senza conoscere . Rendi insensibile il cuore di questo popolo , fallo duro d'orecchi e acceca i suoi occhi e non veda con gli occhi , ne odano con gli orecchi , ne comprenda col cuore , nè si converta in modo da essere guarito" Mi pare che io invece ti rispondo sempre SCRITTURALMENTE e non secondo il MIO PARERE ciao stai sereno Riccardo
Comment
-
su questo genere di cose non penso che tu o chiunque altro possiate escludere alcunché rispetto a cosa si può credere;Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza MessaggioAlla fine per chi crede in generalmente ad un dio aspetta la resa dei conti se ha ragione o la confusione più nera se ha torto. Non credo esistano altre possibilità se non quella di non credere a niente.
se fosse come dici tu, tutti quelli che non credono nell'Aldilà dovrebbero essere amorali, e non è così; né puoi attribuire d'ufficio a chi non è amorale il credere in tutto il pacchetto del dio trascendente e antropomorfo che giudica, ecc...c'è del lardo in Garfagnana
Comment
-
Come fai ad esportare un pensiero tra i pensieri?Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza MessaggioMa si certo, s'e' capito come la pensi, su quello niente da dire, il problema sta solo se lo vuoi esportare.
Li intervengono le dogane e la finanza.
Lo puoi fare se applichi il metodo della pesca miracolosa: i pensieri che non ti piacciono li ributti a mare e quelli che ti piacciono te li pappi
, vedrai che qualcosa di buono ti resta nell'organismo.......nonostante il WC
.
Comment
-
Di tutto infatti, ho solo elencato quelli che mi sono venuti in mente al momento, sei pignoloOriginariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggiosu questo genere di cose non penso che tu o chiunque altro possiate escludere alcunché rispetto a cosa si può credere;
Comment
-
Infatti non l'ho detto, ho parlato di responsabilità civile ed etica del mondo che, a mio modesto avviso, va distinta da quella responsabilità che abbiamo verso il dio che ognuno ha in testa, o più in generale verso la metafisica di Dio, metafisica stessa che possiede molti approcci e poche conclusioni, quindi come puoi capire si ritorna inesorabilmente verso il Dio che chi ci crede si è costruito nel tempo.Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggiose fosse come dici tu, tutti quelli che non credono nell'Aldilà dovrebbero essere amorali, e non è così;
Comment
-
no, tu scrivi questo:Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza MessaggioDi tutto infatti, ho solo elencato quelli che mi sono venuti in mente al momento, sei pignolo
Non credo esistano altre possibilità se non quella di non credere a niente.
sei talmente ingabbiato nelle formule della tradizione da non renderti conto che si può benissimo credere che non ci sia Aldilà soggettivo e Giudizio, ma credere in un Dio vivente qui e ora, che è altro dall'idea trascendente e antropomorfa;
stai sull'autostrada e vedi due direzioni, ma non pensi che ci sono altre strade che portano dove vai tu, altrove, o nel punto in cui ti trovi ora.c'è del lardo in Garfagnana
Comment
-
ma cos'è scherzi?
certo che sono ingabbiato, ma la gabbia me la sono costruito con le mie mani.
Poi ognuno può star fuori a svolazzar, quando ne avrò voglia anch'io mi aprirò lo sportellino
per il fattaccio che può succedere in autostrada, ebbene, sì, vedo male perché sono astigmatico
Comment
-
Caro Ax . Gesù disse in Matteo 7: 12-14 CEI" Entrate per porta stretta , perchè larga è la porta e spaziosa la via che conduce alla perdizione , e molti sono quelli che entrano per essa ; quanto stretta invece è la porta e angusta la via che conduce alla vita , e quanto pochi sono quelli che la trovano !" Come vedi Gesù il fondatore del cristianesimo ha detto che davanti a noi , ci sono due strade: una bella larga , fai quello che voi , comportati come vuoi, porta alla perdizione , l'altra stretta , infatti non è facile seguire il vero cristianesimo, si va contro corrente , però porta alla vita. Spetta a noi scegliere quale via seguire! Ciao RiccardoOriginariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggiono, tu scrivi questo:
Non credo esistano altre possibilità se non quella di non credere a niente.
sei talmente ingabbiato nelle formule della tradizione da non renderti conto che si può benissimo credere che non ci sia Aldilà soggettivo e Giudizio, ma credere in un Dio vivente qui e ora, che è altro dall'idea trascendente e antropomorfa;
stai sull'autostrada e vedi due direzioni, ma non pensi che ci sono altre strade che portano dove vai tu, altrove, o nel punto in cui ti trovi ora.
Comment
-
Non proprio caro CrepOriginariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggioin poche parole per te recita le poesiole a memoria
Cono , capisco che è sincero e crede a quello che gli hanno insegnato, voglio solo dire che quello che afferma,dicendo che venga dalle Sacre Scritture, invece non è vero. La chiesa attraverso i secoli ha assorbito tradizioni e dogmi contrari alla parola di Dio e agli insegnamenti di Gesù, vedi immortalità dell'anima , trinità, inferno di fuoco ecc. il punto è che ci siano prove (la stessa chiesa ammette) continuano a spacciare "dogmi" per "verità" e questo in base alla Bibbia è sbagliato. Ti cito solo Marco 7: 9 CEI " INVANO essi mi rendono culto , insegnando dottrine che sono precetti di uomini,Trascurando il comandamento di Dio , voi osservate la tradizione degli uomini ...Siete veramente abili nell'eludere il comandamento di Dio , per osservare la vostra tradizione" Mi pare che Gesù è molto chiaro , se si insegna dottrine di uomini , l'adorazione è vana , inutile! Ciao Riccardo
Comment
-
Pero' visnu' non lo ha detto ed eccoti che le strade aumentano, senza contare che tu dici fatti geovista e sottomettiti agli anziani o sarai perduto, il tuo collega dice fatti cattolico e sottomettiti ai preti o sarai perduto.!" Come vedi Gesù il fondatore del cristianesimo ha detto che davanti a noi , ci sono due strade: una bella larga , fai quello che voi , comportati come vuoi, porta alla perdizione , l'altra stretta , infatti non è facile seguire il vero cristianesimo, si va contro corrente , però porta alla vita. Spetta a noi scegliere quale via seguire! C
Non siete concordi manco tra voi che asserite di essere i seguaci dello stesso dio, ma figurati se uno puo' darvi retta.
Comment
-
Con "poesiole" non volevo intendere quello che hai inteso volessi dire, non l'ho detto in senso dispregiativo, anzi, anche a me cono è un gran bel testardo che stimo come stimo tutti i discuterini/e, ma volevo intendere quell'io bambino ed i sentimenti che l'accompagnano nell'apprendimento a memoria delle prime infantili poesiole, il nostro primo apprendimento per esercitare la memoria; in fondo le poesiole imparate alle elementari erano tutte belle, ma io penso che il senso profondo spesso fuggisse.Originariamente Scritto da andreric Visualizza MessaggioNon proprio caro Crep
Cono , capisco che è sincero e crede a quello che gli hanno insegnato,Last edited by crepuscolo; 07-03-2015, 16:00.
Comment


Comment