Originariamente Scritto da conogelato
Visualizza Messaggio
Sta cosa dei ruoli mi fa venire l'orticaria. Non esiste più nessun capo famiglia, grazie al cielo. Fortunatamente la famiglia si è evoluta e il concetto di capo, almeno nella mia generazione, non esiste più. Non è vero che nella famiglia l'uomo e la donna hanno ruoli diversi. Questi sono concetti che potevano essere ancora validi 50 anni fa. Ora l'uomo e la donna lavorano e si occupano dei figli esattamente allo stesso modo. E le decisioni le prendono insieme. La donna ha l'unica pecca di avere meno forza fisica dell'uomo, ma basta un po' di palestra per supplire anche a quel problema. Per il resto non esistono e non devono esistere ruoli ma solo una collaborazione pariterica nel mandare avanti le cose.
Smettiamola di vivere nel Medioevo, suvvia.

non sono abituato ai complimenti
"So che quando ho più idee degli altri, do agli altri queste idee, se le accettano, e questo è comandare". Altro in famiglia non ci può essere. Posso capire l'esercizio dell'autorità educativa sui figli, ma tra coniugi, non scherziamo nemmeno, l'autorità maritale è defunta.

Comment