Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LadyHawke
    Osservatrice

    • 29/04/19
    • 9380

    #14551
    E ancora....
    Alla nonna di una conoscente, sciacalli maledetti le hanno rubato dalle dita due fedi e un anello d'oro, manco il tempo di "raffreddarsi" il suo corpo defunto portato nella camera mortuaria dell'ospedale dove è morta in seguito al peggioramento di malattia!
    I suoi famigliari hanno perso oltre alla madre/nonna anche i ricordi più cari.
    Non ho mai augurato male a nessuno ma rubare ad un morto veramente è l'azione più meschina e senza rispetto che si possa fare nei confronti di un defunto.
    Auguro a chi è stato di portarsi via, "dietro con loro" insieme agli anelli anche la stessa malattia lo stesso calvario, il cancro che l'ha uccisa, magari per riflettere sul gesto....

    Comunque sia ai ricoverati in fin di vita meglio fare togliere o togliere se possibile, prima gli oggetti cari e di valore, come gesto preventivo.

    A mia madre ho dovuto arrabbiarmi di brutto per farle levare la fede che faceva fatica a uscire da quelle dita sempre gonfie e ulcerose, prima che si arrivi a tagliare l'anello o il dito in caso di ricovero o altro.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

    Comment

    • LadyHawke
      Osservatrice

      • 29/04/19
      • 9380

      #14552
      E...buon San Giuseppe e festa del papà a tutti i papà.
      La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
      Confucio

      Comment

      • efua
        Posh&Rebel
        • 07/12/11
        • 34903

        #14553
        Buon festa del papà
        Ovunque essi siano ❤️
        -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

        -Where there’s will there’s a way-

        -Work hard have fun & be nice-


        Comment

        • Ale
          Opinionista

          • 18/08/20
          • 21450

          #14554
          Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
          Confermo il forum da qualche giorno funziona male....errore 404.

          E io credo di essere pure un poco preveggente.....quello che immaginavo potesse accadere è accaduto.
          Un giorno mi vedo suonare il campanello da un'ambulanza....stavo per dire" qui nessuno ha chiamato, forse la vicina?"
          Niente il personale mi chiede di scendere che hanno un anziano a bordo steso in barella, mio padre.
          Aveva avuto un malore per strada di ritorno dal centro anziani dove di reca ogni giorno. Mi dicono che no non ha voluto farsi portare al p.s. ma a casa.
          Aveva il portafoglio con documenti e numeri di telefono ma non sono riusciti a trovarli, li hanno cercati nel posto sbagliato e mio padre non ha saputo dirgli che c'è li aveva nella tasca dietro dei pantaloni.
          Però è riuscito a comunicare con i soccorritori almeno la via dove abita, il numero non lo ricordava.
          Aveva la febbre e non se ne rendeva conto, ancge se da qualche giorno( pare) avvertiva stanchezza come un robot programmato continuava ad andarsene col suo bastone a fianco al centro anziani, che non è così vicino a casa, un bel pezzo a piedi.
          Ha iniziato un declino cognitivo.....
          Fatto portare al ps. da loro, poi riscontro che aveva un'infezione alle vie urinarie e febbre alta che non si rendeva conto di avere e neanche si prova più come faceva fino a un anno fa quasi ossessivamente. Cura antibiotica e rimandato a casa. Adesso bisogna vedere e valutare come comportarsi con lui...vai a fargli comprendere che non dovrebbe più andarsene in giro da solo per il paese e che comunque al fianco un bastone non basta più.
          Anche il vecchio aveva un'infezione alle vie urinarie, quand'era a Cattinara una dottoressa era riuscita a dirmi che avrebbero provato a curarlo ma non era detto che ci fossero riusciti...
          ...ora vabbè non è al top ma in condizioni discrete per i sui quasi 88, per cui non disperare LH, ste cure antibiotiche fanno miracoli, non pensavo
          Mens sana in corpore sano

          Počasi se daleč pride 🐌

          Comment

          • Ale
            Opinionista

            • 18/08/20
            • 21450

            #14555
            Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
            E ancora....
            Alla nonna di una conoscente, sciacalli maledetti le hanno rubato dalle dita due fedi e un anello d'oro, manco il tempo di "raffreddarsi" il suo corpo defunto portato nella camera mortuaria dell'ospedale dove è morta in seguito al peggioramento di malattia!
            I suoi famigliari hanno perso oltre alla madre/nonna anche i ricordi più cari.
            Non ho mai augurato male a nessuno ma rubare ad un morto veramente è l'azione più meschina e senza rispetto che si possa fare nei confronti di un defunto.
            Auguro a chi è stato di portarsi via, "dietro con loro" insieme agli anelli anche la stessa malattia lo stesso calvario, il cancro che l'ha uccisa, magari per riflettere sul gesto....

            Comunque sia ai ricoverati in fin di vita meglio fare togliere o togliere se possibile, prima gli oggetti cari e di valore, come gesto preventivo.

            A mia madre ho dovuto arrabbiarmi di brutto per farle levare la fede che faceva fatica a uscire da quelle dita sempre gonfie e ulcerose, prima che si arrivi a tagliare l'anello o il dito in caso di ricovero o altro.
            Dici bene LH, sai che temevo la stessa roba per mammà quand'era in casa di riposo, per fortuna ci aveva pensato in tempo il vecchio...
            ...Io invece non mi sono mai fatto problemi ad augurare il male a chi se lo meritava, e molto spesso gli è pure arrivato
            ...forse un giorno lassù qualcuno mi giudicherà per molti peccati, ma non certo per l'ipocrisia
            Mens sana in corpore sano

            Počasi se daleč pride 🐌

            Comment

            • Ale
              Opinionista

              • 18/08/20
              • 21450

              #14556
              All'inizio di questo thread avevo "elogiato" l'efficienza delle poste italiane, ed ora ve ne racconterò un'altra da fare rizzare i capelli [a chi ne ha... ]
              ...ordunque udite udite, la nostra posta (nb. e telecomunicazioni,) non una qualsiasi bensì nientepopodimeno che quella centrale è isolata dalle comunicazioni
              ...si avete capito bene, se volete telefonare è impossibile almeno sul numero ufficiale, dovrete andarci di persona oppure avere il telefono od email privati dell'impiegato consulente etc che ci serve
              ...e questo pare che vada avanti da lungo tempo, già lo sospettavo ma oggi l'impiegato che mi ha chiamato (per propormi investimenti) lo ha candidamente ammesso, e ha detto che lo segnalerà
              ...sarebbe da segnalare a quei programmi tipo striscia, almeno farebbe ridere un pò di gente alla tv
              Mens sana in corpore sano

              Počasi se daleč pride 🐌

              Comment

              • dark lady
                la viaggiatrice
                • 09/03/05
                • 70498

                #14557
                Buongiorno e buona festa del papà!
                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                Comment

                • Ale
                  Opinionista

                  • 18/08/20
                  • 21450

                  #14558
                  Grazie Dark e buongiorno a te...
                  ...ho appena finito una micropennica di poco più di mezz'ora ma vabbè, stanotte ho recuperato abbastanza
                  ...domani si torna a lavorare e nel w.e. spero a ciclodanzare
                  ...fra poco vado in posta per sospendere momentaneamente le pratiche di successione, e se tutto andrà bene non dovrebbero esserci problemi
                  Mens sana in corpore sano

                  Počasi se daleč pride 🐌

                  Comment

                  • LadyHawke
                    Osservatrice

                    • 29/04/19
                    • 9380

                    #14559
                    Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                    Anche il vecchio aveva un'infezione alle vie urinarie, quand'era a Cattinara una dottoressa era riuscita a dirmi che avrebbero provato a curarlo ma non era detto che ci fossero riusciti...
                    ...ora vabbè non è al top ma in condizioni discrete per i sui quasi 88, per cui non disperare LH, ste cure antibiotiche fanno miracoli, non pensavo
                    Mio padre lo scorso anno è sopravvissuto ad un inizio di setticemia da escheria coli, se anche il secondo antibiotico somministrato in ospedale non avesse fatto effetto era spacciato, quindi un'infezione alle vie urinarie mi spaventa meno
                    Non dispero per la cura perchè sfebbrato già dopo il secondo giorno, mi preoccupa di più il suo decadimento cognitivo e fisico nel suo insieme....significa che il futuro lo vedo nero per me, perchè con una madre che non vuol ricorrere ad aiuti esterni, né badanti o personale infermieristico a casa sua (comanda lei da sempre) sarà una battaglia continua io sono già stanca, molto stanca, lo dico senza filtri perchè di "croci" ne ho tre da portare, padre e madre che sarebbe da internate pure lei, non racconto in quali condizioni vuol vivere e fa vivere mio padre e purtroppo un marito con Parkinson da due anni, per ora non è disabile ma sappiamo che futuro attende chi è affetto da malattie neurodegenerative.
                    A me spetta di diritto entrare in paradiso
                    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                    Confucio

                    Comment

                    • LadyHawke
                      Osservatrice

                      • 29/04/19
                      • 9380

                      #14560
                      Io di questo passo a 91 anni non vi arrivo.
                      La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                      Confucio

                      Comment

                      • restodelcarlino
                        giullare

                        • 13/05/19
                        • 12628

                        #14561
                        Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                        A me spetta di diritto entrare in paradiso

                        Data la compagnia che ti attende, sei proprio sicura di voler "approfittare" del "diritto"?
                        ...vassapé...

                        Comment

                        • restodelcarlino
                          giullare

                          • 13/05/19
                          • 12628

                          #14562
                          *
                          Last edited by restodelcarlino; 19-03-2026, 16:31. Motivo: bis
                          ...vassapé...

                          Comment

                          • LadyHawke
                            Osservatrice

                            • 29/04/19
                            • 9380

                            #14563
                            Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

                            Data la compagnia che ti attende, sei proprio sicura di voler "approfittare" del "diritto"?
                            Dici?
                            Noooooo.
                            Non ci avevo pensato!
                            La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                            Confucio

                            Comment

                            • Ale
                              Opinionista

                              • 18/08/20
                              • 21450

                              #14564
                              Eddai, pensa che bello trascorrere l'eternità a leggere salmi e bere tisane...

                              Mens sana in corpore sano

                              Počasi se daleč pride 🐌

                              Comment

                              • dark lady
                                la viaggiatrice
                                • 09/03/05
                                • 70498

                                #14565
                                Anche oggi giornata impegnativa. Buonasera forum!
                                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                                Comment

                                Working...