Ma questi sono un problema privato degli individui che formano quella famiglia e non si correllano con i diritti, le opportunita' e quant'altro che riguardano l'assetto sociale salvo, come traspare, voler indurre tramite legge un comportamento privato altrui omologato ai propri credi.
Cosetta che contraddice quella libera scelta sempre permessa nel vanto proprio, solo perche' si stati sbattuti fuori a calci da un potere temporale troppo esplicito.
No Cono, si atava parlando della sottomissione della donna o nel caso, della moglie, non della crisi della famiglia e se devo ribattere il ferro nel solito punto, quà di dignità e parità ne vedo poca soprattutto se appaiono discorsi tipo quelli da te fatti come anche quelli dell'altro "bel campione tdg".
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Ma a conti fatti tanto la donna è quella che nella vostra testolina deve sacrificarsi di più.
Poi verba volant, scripta manent...quando si dice che la dignità non va ricercata nelle leggi...meglio altrove...e per altrove casa, marito e figli.
Alla faccia delle pari opportunità, dignità e quant'altro.
Poi se scappa fuori chi dice pure che taccia che tanto ci pensa l'ommmooooo...
"Pubblicità regresso".
Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
" Siate sottomessi gli uni agli altri nel timore di Cristo. Per questo l'uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà alla sua donna e i due formeranno una carne sola. Questo mistero è grande; lo dico in riferimento a Cristo e alla Chiesa! Quindi anche voi, ciascuno da parte sua, ami la propria moglie come se stesso, e la donna sia rispettosa verso il marito". (Efesini 5)
Vuoi che citi Topolino o Tex Willer?
La Parola di Dio è sublime, su certi argomenti. La leggi e non ti stanchi mai....
Arricchisce, ti dà vita, ti fà sentir parte di un immenso disegno d'Amore!
Vuoi che citi Topolino o Tex Willer?
La Parola di Dio è sublime, su certi argomenti. La leggi e non ti stanchi mai....
Arricchisce, ti dà vita, ti fà sentir parte di un immenso disegno d'Amore!
Da tener presente che a contare non e' la parola di dio, che mai dice quello che sta scritto dicendo quindi altro, ma la prassi indotta dai suoi traduttori riconosciuti che traducono il sublime dire in norme per una organizzazione sociale conforme alla loro interpretazione che in primis deve garantire la loro posizione di fari di verita'.
Questo passaggio genera le aberrazioni che si stanno correggendo detronizzando i santi portatori di verita.
Dire pure dio dice e' una presa in giro perche' ci si adeguava a cio' che il prete diceva, era lui il lettore del libro sacro per tutti, quindi ben pochi possono comparare il dire di dio con le istruzioni predicate.
Vuoi che citi Topolino o Tex Willer?
La Parola di Dio è sublime, su certi argomenti. La leggi e non ti stanchi mai....
Arricchisce, ti dà vita, ti fà sentir parte di un immenso disegno d'Amore!
Ciao bella, a domani.
Vero Cono la parola di Dio ti arricchisce , ma per fare questo bisogna conoscerla profondamente e come dice Giacomo 1:22-25 CEI " Siate di quelli che mettono in pratica la parola e non solo ascoltatori , illudendo voi stessi,. Perchè , se uno ascolta soltanto e non mette in pratica (come fanno la maggioranza delle persone che si definiscono " cristiane") somiglia a un uomo che osserva il proprio volto in uno specchio, appena si è osservato , se ne va , e subito dimentica come era . Chi invece fissa lo sguardo sulla legge perfetta , la legge della libertà, e le resta fedele , non come un'ascoltare smemorato ma come uno che la mette in pratica , questi troverà la sua felicità nel praticarla" Quindi non basta solo leggere la Parola di Dio, ma metterla in pratica nella nostra vita di tutti i giorni, rapporti con gli altri, famiglia, lavoro, scuola ecc.Ancora 2Timoteo 3:16 dice CEI" Tutta la Scrittura ( da Genesi a Apocalisse) infatti è ispirata da Dio e utile per insegnare, convincere , correggere (idee umane, tradizioni, dogmi) e formare alla giustizia , perchè l'uomo (anche la donna ) di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona" Sì , la Parola di Dio è un dono meraviglioso del nostro Creatore, facciamone tesoro! Ciao Riccardo
No Cono, si atava parlando della sottomissione della donna o nel caso, della moglie, non della crisi della famiglia e se devo ribattere il ferro nel solito punto, quà di dignità e parità ne vedo poca soprattutto se appaiono discorsi tipo quelli da te fatti come anche quelli dell'altro "bel campione tdg".
non è colpa di nessuno se di notte, nei vicoli luridi, a me-mi evitano e a te-ti danno una botta in testa e strappano le mutande. Anche se cessa.
non andare nei vicoli luridi e nessuno ti sottometterà!
Tutta la Scrittura ( da Genesi a Apocalisse) infatti è ispirata da Dio e utile per insegnare, convincere , correggere (idee umane, tradizioni, dogmi) e formare alla giustizia , perchè l'uomo (anche la donna ) di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona" Sì , la Parola di Dio è un dono meraviglioso del nostro Creatore, facciamone tesoro!
Come nasce una teocrazia.
Pensa un po quando uno non vule essere ne istruito, ne convinto e tantomeno corretto con quello che pensi di aver capito sia la volonta' di dio da applicare a tutti cosa puo' succere, se poi e' lui che vuole correggerti con la volonta' del suo dio ci escono le scintille.
Vero Cono la parola di Dio ti arricchisce , ma per fare questo bisogna conoscerla profondamente e come dice Giacomo 1:22-25 CEI " Siate di quelli che mettono in pratica la parola e non solo ascoltatori , illudendo voi stessi,. Perchè , se uno ascolta soltanto e non mette in pratica (come fanno la maggioranza delle persone che si definiscono " cristiane") somiglia a un uomo che osserva il proprio volto in uno specchio, appena si è osservato , se ne va , e subito dimentica come era . Chi invece fissa lo sguardo sulla legge perfetta , la legge della libertà, e le resta fedele , non come un'ascoltare smemorato ma come uno che la mette in pratica , questi troverà la sua felicità nel praticarla" Quindi non basta solo leggere la Parola di Dio, ma metterla in pratica nella nostra vita di tutti i giorni, rapporti con gli altri, famiglia, lavoro, scuola ecc.Ancora 2Timoteo 3:16 dice CEI" Tutta la Scrittura ( da Genesi a Apocalisse) infatti è ispirata da Dio e utile per insegnare, convincere , correggere (idee umane, tradizioni, dogmi) e formare alla giustizia , perchè l'uomo (anche la donna ) di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona" Sì , la Parola di Dio è un dono meraviglioso del nostro Creatore, facciamone tesoro! Ciao Riccardo
Questo è un bellissimo pensiero! Se la Parola non diventa carne, vita vissuta, rimane lettera morta.
Comment