La sottomissione della donna\moglie

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • crepuscolo
    Opinionista
    • 08/10/07
    • 24570

    #226
    Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    rileggiti: io ti avevo risposto a questa cosa che hai scritto e che costruisce una logica:



    ma, è possibile che non riesci ad esprimere un senso coerente, logico, comprensibile e consequenziale ?
    nel senso che descrivi tu del "più di se stessi" attribuisci al prossimo un valore superiore in ragione di una qualità che evidentemente non riconosci al se stesso, altrimenti sarebbe "ama come se stesso";
    non so... io sono abituato a dare un peso ai concetti.
    Infatti c'è la strada che conduce al bene e c'è quella che conduce al superbene; a volte l'inferno è la voglia di salire ma trovarsi a discendere su di uno specchio..... lavato col sapone. Questa risposta ti giunge logica o ci vuole il traduttore?

    Comment

    • crepuscolo
      Opinionista
      • 08/10/07
      • 24570

      #227
      Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
      Mi pare pochino per gridare al martirio eroico che guadagna punti paradiso per il premio finale,
      E' una musica in crescendo, evidentemente sarebbe auspicabile sapere in che nota ci si trova.

      Comment

      • Il gatto
        Opinionista
        • 21/11/09
        • 12721

        #228
        In quella in cui l'aspirante martire del week end dice di trovarsi perche' conferisce il miglior punteggio nel gioco.
        Ci avemo na fila di aspiranti martiri la domenica che non finisce piu', peggio del pronto soccorso vostro a capodanno.
        Per fortuna che ancora pagano gli straordinari e non sbrigano tutto con dio che va alla mensa degli impiegati.
        Last edited by Il gatto; 27-07-2014, 15:09.

        Comment

        • crepuscolo
          Opinionista
          • 08/10/07
          • 24570

          #229
          Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
          Purtroppo questo è l'alibi che lor signori usano per non riflettere e prendersi le proprie responsabilità, nè pensare di poter avere un qualche torto, anche minimo.
          Ma anche tu sogni insieme a loro.
          Gesù lo diceva "temporibus illis", a gente reale, mica immaginaria come noi oggi, confortava quella gente perché la vedeva soffrire; chi meglio di lui poteva dire una buona parola di speranza? Il Papa?

          Comment

          • Il gatto
            Opinionista
            • 21/11/09
            • 12721

            #230
            Ma se dio e', come si dice, presente ora come allora, nulla osta che faccia le stesse cose, per altro limitate, visto che non ha lasciato traccia esternamente ai propri biografi che non si sa se lasciavano traccia di lui o di se stessi quali seguaci di un fenomeno vivente che valorizzava gli scritti di nessuno facendoli diventare qualcuno.

            Comment

            • crepuscolo
              Opinionista
              • 08/10/07
              • 24570

              #231
              Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
              In quella in cui l'aspirante martire del week end dice di trovarsi perche' conferisce il miglior punteggio nel gioco.
              Ci avemo na fila di aspiranti martiri la domenica che non finisce piu', peggio del pronto soccorso vostro a capodanno.
              Per fortuna che ancora pagano gli straordinari e non sbrigano tutto con dio che va alla mensa degli impiegati.
              Ma l'aspirante martire del week end per sentirsi martire deve pensare che quello è l'ultimo fine settimana della sua vita.

              Comment

              • crepuscolo
                Opinionista
                • 08/10/07
                • 24570

                #232
                Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
                Ma se dio e', come si dice, presente ora come allora, nulla osta che faccia le stesse cose, per altro limitate, visto che non ha lasciato traccia esternamente ai propri biografi che non si sa se lasciavano traccia di lui o di se stessi quali seguaci di un fenomeno vivente che valorizzava gli scritti di nessuno facendoli diventare qualcuno.
                Si, sempre uguale e immutabile?! Già il fatto che parli di ieri e di oggi implica il concetto di tempo, ed il tempo, nell'attimo rimanente, non serve a niente e a nessuno.

                Comment

                • Il gatto
                  Opinionista
                  • 21/11/09
                  • 12721

                  #233
                  Noi nel tempo siamo e una entita' affermata eterna e immutabile nel suo ammore si dovrebbe manifestare nell'ora come allora nostro, il suo infatti sarebbe costituito da un eterno presente che non ha proprio motivo di variare secondo la percezione nel tempo come pero' in effetti varia, certo salvo essere un prodotto culturale al che e' piu' che normale che il concetto di dio sia adattato al tempo e al luogo.

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66040

                    #234
                    Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                    Infatti amare il prossimo più di se stessi avrebbe solo senso se nel prossimo ci fosse Dio.
                    Forse (anzi, senza forse) il più bel pensiero che hai postato sul forum da quando ti conosco, Crep!
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • Il gatto
                      Opinionista
                      • 21/11/09
                      • 12721

                      #235
                      Il ragazzo si impegna ed apprende, quindi merita l'elogio del maestro di vita.

                      Comment

                      • crepuscolo
                        Opinionista
                        • 08/10/07
                        • 24570

                        #236
                        Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
                        In quella in cui l'aspirante martire del week end dice di trovarsi perche' conferisce il miglior punteggio nel gioco.
                        Ci avemo na fila di aspiranti martiri la domenica che non finisce piu', peggio del pronto soccorso vostro a capodanno.
                        Per fortuna che ancora pagano gli straordinari e non sbrigano tutto con dio che va alla mensa degli impiegati.
                        ma mica l'hanno fatto pagare. Il capo è sempre il capo , tipico paradosso del cliente/padrone e viceversa

                        Comment

                        • crepuscolo
                          Opinionista
                          • 08/10/07
                          • 24570

                          #237
                          Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
                          Noi nel tempo siamo e una entita' affermata eterna e immutabile nel suo ammore si dovrebbe manifestare nell'ora come allora nostro, il suo infatti sarebbe costituito da un eterno presente che non ha proprio motivo di variare secondo la percezione nel tempo come pero' in effetti varia, certo salvo essere un prodotto culturale al che e' piu' che normale che il concetto di dio sia adattato al tempo e al luogo.
                          Più che adattato al tempo ed al luogo, che, col tempo, non piace più a nessuno per via dell'entropia, io direi ULTRA tempo e spazio, poiché dove ancora non c'è l'uomo c'è Dio, idea sopravvissuta sin dal tempo dei trogloditi, prima coi lampi poi coi tuoni, coi terremoti, e coi vulcani, ora coll'ultra terrestre, con la metafisica o gli organi interni, e man mano che l'uomo arriva a conoscerli Dio si trasferisce anche nel nulla, posto inaccessibile se non da morti.................................................. ...................allora cosa rimane al vivo, niente? No niente è già occupato dal Dio che non conosciamo, ci rimane precisamente il niente di niente che è sempre meno di niente....meglio di niente
                          Last edited by crepuscolo; 28-07-2014, 15:32.

                          Comment

                          • Il gatto
                            Opinionista
                            • 21/11/09
                            • 12721

                            #238
                            Povero dio, sfrattato come un homeless man mano che la citta' avanza e ristruttura i quartieri degradati.
                            Ricordo ai tempi del primo sbarco sulla luna quando le donne pie, tutta casa e chiesa, blateravano maledizioni perche' si violava quella che, gli predicavano, era solo terra di dio inviolavile si come vergine santa e che ne sarebbe derivata un pioggia di fuoco

                            Comment

                            • crepuscolo
                              Opinionista
                              • 08/10/07
                              • 24570

                              #239
                              Originariamente Scritto da Il gatto Visualizza Messaggio
                              Povero dio, sfrattato come un homeless man mano che la citta' avanza e ristruttura i quartieri degradati.
                              proprio come il figlio

                              Comment

                              • Il gatto
                                Opinionista
                                • 21/11/09
                                • 12721

                                #240
                                Matrimonio: le leggi più strane

                                America, le nuove frontiere di dio

                                Di solito, si pensa che l’unione tra un uomo e una donna attraverso il matrimonio, sia semplice, soprattutto perchè esiste il divorzio, male che vada. In America però, ci sono coppie che dovrebbero pensarci sù parecchio prima di sposarsi, alcuni stati, infatti, hanno delle leggi assurde circa il matrimonio, se volete divertirvi o peggio, spaventarvi, continuate a leggere.

                                Questi gli stati con le leggi matrimoniali più assurde:

                                Alabama: le donne possono trattenere tutti i beni che possedevano prima del matrimonio in caso di divorzio. Tuttavia, questa disposizione non si applica agli uomini. Inoltre, l’incesto è legale.

                                Arkansas: Un uomo può legalmente picchiare sua moglie, purchè ciò non accada più di una volta al mese. Le violenze coniugali sono anche ammissibili in West Virginia, a patto che il misfatto si svolga in pubblico di Domenica nei gradini del tribunale. Accettato anche in Alabama, fino a quando l’uomo usa un bastone che non abbia un diametro più largo di 7 cm.

                                California: le regole sono un po ‘più complicate. Un uomo può picchiare la moglie con una cintura di pelle o una cinghia, ma la cintura non può essere più larga di due centimetri, a meno che l’uomo non abbia il consenso della moglie a picchiarla con una cinghia più ampia.

                                Anche in California, un marito che soffre di allergie alimentari, può far arrestare sua moglie se non lava lo strofinaccio dopo aver asciugato gli alimenti che gli creano problemi.

                                Colorado: Nessuno può gettare le scarpe della sposa o dello sposo ad un matrimonio.

                                Connecticut: Se un uomo vuole baciare la moglie di domenica (il ché è illegale in questo stato), deve trasferirsi in Maryland, dove è consentito farlo, ma solo per un secondo.

                                Delaware: Sposarsi per scommessa è motivo di annullamento.


                                Gli americani sono molto biblici, vai in albergo e invece dell'elenco telefonico trovi la bibbia, poi esci e hai la strage quotidiana servita.
                                Pure il bide' al cesso spesso e' peccato, dio non lo vuole.
                                Last edited by Il gatto; 29-07-2014, 20:49.

                                Comment

                                Working...