Originariamente Scritto da conogelato
Visualizza Messaggio
Gesù, storia o leggenda?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Eh no, mi spiace, tu non hai il diritto di appellarti alla REALTA' solo quando ti fa comodo.I'm laying down, eating snow
My fur is hot, my tongue is cold
On a bed of spider web
I think of how to change myself
A lot of hope in a one man tent
There's no room for innocence
So take me home before the storm
Velvet mites will keep us warm.
-
Del passaggio di Dio sulla terra, c'è traccia anche nei documenti di chi non crede, Kyra. Anche nei tuoi!
L'archeologia data tutto in un "Avanti" e in un "dopo".
Diciamo mille volte al giorno "Grazie" e "Prego"
Tutto ciò che ci circonda nell'Arte, tutto ciò che i milioni di turisti vengono ad ammirare.....a Dio fà riferimento.
Si giura ancora nei Tribunali statunitensi sulla Bibbia.
Nei luoghi pubblici come scuole, ospedali, tribunali e carceri viene indicato Gesù Cristo crocifisso come punto di riferimento.
Eccetera eccetera eccetera.
Questa come la chiami te? Invenzione o Realtà?
Ti saluto. A domani
amate i vostri nemici
Comment
-
Immagino che il Partenone attesti l'esistenza della dea Atena. Ed è anche visitato da milioni di persone!!Tutto ciò che ci circonda nell'Arte, tutto ciò che i milioni di turisti vengono ad ammirare.....a Dio fà riferimento.Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple
Comment
-
o' sonatooo.... si chiama cultura ! te c'hai, ma l'anelito a copritti di ridi'olo co' sti discorzi a bischeroOriginariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioDel passaggio di Dio sulla terra, c'è traccia anche nei documenti di chi non crede, Kyra. Anche nei tuoi!
L'archeologia data tutto in un "Avanti" e in un "dopo".
Diciamo mille volte al giorno "Grazie" e "Prego"
Tutto ciò che ci circonda nell'Arte, tutto ciò che i milioni di turisti vengono ad ammirare.....a Dio fà riferimento.
Si giura ancora nei Tribunali statunitensi sulla Bibbia.
Nei luoghi pubblici come scuole, ospedali, tribunali e carceri viene indicato Gesù Cristo crocifisso come punto di riferimento.
Eccetera eccetera eccetera.
Questa come la chiami te? Invenzione o Realtà?
infatti, vai a cerca' bibbie e crocifissi né tribunali cinesi, indiani o di tutto il mondo islamico, 4/5 della popolazione mondiale...
tu avessi almeno il buon senso di capire il motivo per cui la tua stessa chiesa evita accuratamente di tirare in ballo argomentazioni di questo tipo, dato che attribuiscono valori sulla base del successo mondano e del potere pregresso;
a seguire questa logica, se un domani una dittatura islamica mondiale o un totalitarismo cinese imponessero altre datazioni o la cancellazione dei simboli cristiani questo dovrebbe testimoniare a favore di quei modelli e a sfavore del Cristianesimo;
ma, non ti rendi conto che stai facendo una competizione da proto-pagani come in una burletta, della serie: il mio dio è più potente di quelli degli altri ?
la logica sottintesa nel tuo discorso è quella, eh...
c'è del lardo in Garfagnana
Comment
-
Al politico americano, se permetti, preferisco di gran lunga le Parole profetiche di Gesù:
"Sarete odiati da tutti a causa del mio nome"
Infatti cosa constatiamo? Coloro che anèlano seguire gli insegnamenti di Dio o sono uccisi o sono considerati folli...pazzi....criminali....amate i vostri nemici
Comment
-
Comment
-
Dio è uno solo, carissimo! E la Storia stà camminando verso la comprensione universale di tale Realtà....Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggioo' sonatooo.... si chiama cultura ! te c'hai, ma l'anelito a copritti di ridi'olo co' sti discorzi a bischero
infatti, vai a cerca' bibbie e crocifissi né tribunali cinesi, indiani o di tutto il mondo islamico, 4/5 della popolazione mondiale...
tu avessi almeno il buon senso di capire il motivo per cui la tua stessa chiesa evita accuratamente di tirare in ballo argomentazioni di questo tipo, dato che attribuiscono valori sulla base del successo mondano e del potere pregresso;
a seguire questa logica, se un domani una dittatura islamica mondiale o un totalitarismo cinese imponessero altre datazioni o la cancellazione dei simboli cristiani questo dovrebbe testimoniare a favore di quei modelli e a sfavore del Cristianesimo;
ma, non ti rendi conto che stai facendo una competizione da proto-pagani come in una burletta, della serie: il mio dio è più potente di quelli degli altri ?
la logica sottintesa nel tuo discorso è quella, eh...
La Chiesa è definita LUMEN GENTIUM proprio perchè tira le fila della lunghissima "processione" dei popoli verso l'Unico Dio.
"Dopo ciò, apparve una moltitudine immensa, che nessuno poteva contare, di ogni nazione, razza, popolo e lingua. Tutti stavano in piedi davanti al trono e davanti all'Agnello, avvolti in vesti candide, e portavano palme nelle mani. [10]E gridavano a gran voce:
"La salvezza appartiene al nostro Dio seduto sul trono e all'Agnello". APOC 7
E quell'Agnello è proprio Gesù Cristo, Axe: Morto e risorto per la Salvezza di tutti gli uomini. Non solo dei Cattolici...amate i vostri nemici
Comment
-
oppure uccidono, in nome del loro dio, come più frequentemente nella nostra sanguinosa storia;Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioAl politico americano, se permetti, preferisco di gran lunga le Parole profetiche di Gesù:
"Sarete odiati da tutti a causa del mio nome"
Infatti cosa constatiamo? Coloro che anèlano seguire gli insegnamenti di Dio o sono uccisi o sono considerati folli...pazzi....criminali....
è per questo che le società democratiche hanno optato per la libertà di religione, ma per l'assoluta irrilevanza di questa per i valori comuni; di pazzi invasati che vogliono imporre il loro dio ne abbiamo avuti abbastanza;
ora, ognuno libero, ma ognuno pari agli altri.c'è del lardo in Garfagnana
Comment
-
Se vi piaceva l' antico testamento perché avete scritto il sequel?Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioAl politico americano, se permetti, preferisco di gran lunga le Parole profetiche di Gesù:
"Sarete odiati da tutti a causa del mio nome"
Infatti cosa constatiamo? Coloro che anèlano seguire gli insegnamenti di Dio o sono uccisi o sono considerati folli...pazzi....criminali....
Comment
-
Ma sto lumen è alogeno?Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioDio è uno solo, carissimo! E la Storia stà camminando verso la comprensione universale di tale Realtà....
La Chiesa è definita LUMEN GENTIUM proprio perchè tira le fila della lunghissima "processione" dei popoli verso l'Unico Dio.
"Dopo ciò, apparve una moltitudine immensa, che nessuno poteva contare, di ogni nazione, razza, popolo e lingua. Tutti stavano in piedi davanti al trono e davanti all'Agnello, avvolti in vesti candide, e portavano palme nelle mani. [10]E gridavano a gran voce:
"La salvezza appartiene al nostro Dio seduto sul trono e all'Agnello". APOC 7
E quell'Agnello è proprio Gesù Cristo, Axe: Morto e risorto per la Salvezza di tutti gli uomini. Non solo dei Cattolici...
Comment
-
guarda che la storia non va da nessuna parte; questa è l'ennesima mitologia;Originariamente Scritto da conogelato Visualizza MessaggioDio è uno solo, carissimo! E la Storia stà camminando verso la comprensione universale di tale Realtà....
semmai, parrebbe che l'Unico Dio a prender piede nella storia sia quello di Maometto, che conquista semprre più gente, mentre quello cattolico ne perde;
non "è definita", ma si definisce lei stessa; così son bòni tutti;La Chiesa è definita LUMEN GENTIUM proprio perchè tira le fila della lunghissima "processione" dei popoli verso l'Unico Dio.
ma sai che gli frega ai cinesi e agli indiani della tu' chiesa, oltre che agli irlandesi, che, a quanto pare, decidono in modo molto diverso da come dice la chiesa ?
Cono, sono opinioni; rispettabili, ma al pari di quelle di tutti gli altri miliardi - la maggioranza - che credono in cose radicalmente diverse;"Dopo ciò, apparve una moltitudine immensa, che nessuno poteva contare, di ogni nazione, razza, popolo e lingua. Tutti stavano in piedi davanti al trono e davanti all'Agnello, avvolti in vesti candide, e portavano palme nelle mani. [10]E gridavano a gran voce:
"La salvezza appartiene al nostro Dio seduto sul trono e all'Agnello". APOC 7
E quell'Agnello è proprio Gesù Cristo, Axe: Morto e risorto per la Salvezza di tutti gli uomini. Non solo dei Cattolici...
per me, puoi continuare a fare il tifoso, lo capisco;
ma non è che se ti racconti che l'Empoli ha vinto lo scudetto o la Juve la coppa questo diventa vero...c'è del lardo in Garfagnana
Comment
-
Comunque anche se il Biblico fosse un Dio unico, potrebbe benissimo decidere di avere compagnia e quale migliore compagnia, visto che Dio per definizione può tutto, quindi si presume che similmente a Giove abbia più mogli
, se non quella di un figlio indipendente? Specialmente in periodi di vacche magre come quelle che ci pascoliamo noi oggigiorno, basterebbe chiederlo al Faraone d'Egitto
Dunque da Dio parte il desiderio del rapporto Padre e Figlio comincia a diventare coinvolgente, una novella Sofia scende dal Trono alla ricerca della fiammella che brilla, ecc, ecc, il discorso della chiesa Gnostica sembrerebbe più coinvolgente di un Pietro che non sa più ciò che vuole ma soprattutto con tanti Pietrini si è dimenticato chi era, un senza asilo, magari nido
...visto che per Gesù i bambini vengono prima dei grandi.
Certamente il Dio che compare nei Vangeli è totalmente padre, mentre nel V. T. sembra più una divinità simile a quelle pagane, tanti anni ci sono voluti perché questa idea così inculcata nella mente degli ebrei cominciasse ad essere umana, come umana era la figura del Gesù che emerge dagli scritti che lo riguardano. Per gli uni questo fermo è duro e stagnante, mentre per i cristiani è un messaggio tutto da vivere quotidianamente per il mondo senza vincoli o catene come quelle che si usano per gli indemoniati, magari specializzati in traviamento infantile, detti al secolo quasi con dolcezza: PRETI PEDOFILI.Last edited by crepuscolo; 12-06-2015, 15:56.
Comment
-
anche l'idea del "Padre" è pagana, sebbene riassuma tutte le famiglie di dei pagani; le quali poi, col culto trinitario, quello mariano e quello dei santi sono state reintrodotte nella tipica forma italica per cui un posto non si nega a nessunoOriginariamente Scritto da crepuscolo Visualizza MessaggioCertamente il Dio che compare nei Vangeli è totalmente padre, mentre nel V. T. sembra più una divinità simile a quelle pagane, tanti anni ci sono voluti perché questa idea così inculcata nella mente degli ebrei cominciasse ad essere umana, come umana era la figura del Gesù che emerge dagli scritti che lo riguardano.
se concepisci un dio remuneratore, a cui chiedere in cambio di obbedienza, sei sempre nel sistema psicologico del paganesimo, della soggezione scaramantica, del sacrificio propiziatorio;
paradossalmente, la vera realizzazione di un dio cristiano comporta la negazione di quello testamentario, remuneratore e castigatore;
l'incomprensibilità totale di un Essere - comunque lo si voglia definire - deve produrre l'interiorizzazione nella coscienza, libera da minacce, del precetto, di cui la coscienza stessa diventa conferma;
finché si crede davvero in una remunerazione, non può esserci virtù e non può davvero esserci un dio che opera nell'animo umano, ma solo un riflesso all'angoscia esistenziale che produce comportamenti da cui ci si aspetta remunerazione, clemenza, ecc.c'è del lardo in Garfagnana
Comment
-
Evidentemente la perfezione ha bisogno di tempo, non esce all'improvviso dal nulla, c'è sempre un precedente. Infatti stiamo parlando di completamento non certo d'invenzioni, e non è neanche leggere un libro di storia.Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggioanche l'idea del "Padre" è pagana, sebbene riassuma tutte le famiglie di dei pagani; le quali poi, col culto trinitario, quello mariano e quello dei santi sono state reintrodotte nella tipica forma italica per cui un posto non si nega a nessuno
Per quanto riguarda il culto, non saprei dove metterlo...forse lo potrei utilizzare come segnalibro
.
Comment


Comment