Gesù, storia o leggenda?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andreric
    Opinionista
    • 26/04/14
    • 883

    #1111
    In oltre non mi pare che non servano a nulla , questo è un TUO punto di vista ok ciao Riccardo

    Comment

    • crepuscolo
      Opinionista
      • 08/10/07
      • 24570

      #1112
      Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
      Non esiste una Chiesa di ieri e una di oggi, amici. Esiste la Chiesa! Fondata da Cristo sulla fede di Pietro.
      Altrimenti, riflettete, come mai le sue ultime Parole furono "Ecco, sarò con voi ogni giorno, fino alla fine del Mondo"?
      Infatti la chiesa di oggi è solo un pro forma.

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66040

        #1113
        Sei sicuro? Nel caso, Gesù Cristo avrebbe dovuto dire "Sarò con voi per un certo tempo" e invece.....

        Un abbraccione Crep: A lunedi!
        Buon fine-settimana a tutti, amici
        amate i vostri nemici

        Comment

        • crepuscolo
          Opinionista
          • 08/10/07
          • 24570

          #1114
          Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
          Sei sicuro? Nel caso, Gesù Cristo avrebbe dovuto dire "Sarò con voi per un certo tempo" e invece.....

          Un abbraccione Crep: A lunedi!
          Buon fine-settimana a tutti, amici
          ma a chi l'ha detto?

          Comment

          • andreric
            Opinionista
            • 26/04/14
            • 883

            #1115
            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
            Sei sicuro? Nel caso, Gesù Cristo avrebbe dovuto dire "Sarò con voi per un certo tempo" e invece.....

            Un abbraccione Crep: A lunedi!
            Buon fine-settimana a tutti, amici
            Ha detto anche andate predicate e INSEGNATE a OSSERVARE TUTTO CIO' CHE VI HO JNSEGNATO, non mi pare caro Cono che la chiesa ha fatto e stia facendo! Ciao Riccardo

            Comment

            • Misterikx
              whatever..
              • 24/03/05
              • 15327

              #1116
              infatti io mi domando come fanno i prelati corrotti , delinquenti , malfattori a coricarsi tranquillamente dopo la funzione domenicale..
              tranquilli (?) come i mafiosi latitanti che avevano statue,crocefissi,altari nei covi
              " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

              Comment

              • crepuscolo
                Opinionista
                • 08/10/07
                • 24570

                #1117
                Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggio
                infatti io mi domando come fanno i prelati corrotti , delinquenti , malfattori a coricarsi tranquillamente dopo la funzione domenicale..
                tranquilli (?) come i mafiosi latitanti che avevano statue,crocefissi,altari nei covi
                caro Misterikx, non c'entra per niente coll'argomento, ma visto che hai l'avatar di Elvis, ti informo che la domenica pomeriggio su rete 4 c'è la serie dei suoi films.

                Comment

                • Misterikx
                  whatever..
                  • 24/03/05
                  • 15327

                  #1118
                  Caro Crep rispondevo all´osservazione di Andreic cioe´ che pochi seguono gli insegnamenti..e dormono tranquilli.

                  a forza di moderarti sei divenuto tu stesso moderatore
                  " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                  Comment

                  • crepuscolo
                    Opinionista
                    • 08/10/07
                    • 24570

                    #1119
                    No, no, stai tranquillo che dormono tranquilli, chi non sa ha la scusante che non sa. Il fatto è che però Gesù è venuto per spiegare le cose, quindi certi discorsi per partito preso è meglio pesarli per quel che pesano, tra l'altro tra cattolici e testimoni di Geova c'è un'accesa rivalità, e, come in fondo si diceva quando eravamo bambini:
                    "è meglio il mio",
                    "no, è meglio il mio"...
                    ....allora era il trenino o l'orsacchiotto, oggi è la chiesa......mai Gesù Cristo, perché è evanescente e nessuno sa qual'è il meglio
                    Last edited by crepuscolo; 11-07-2015, 19:51.

                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66040

                      #1120
                      Originariamente Scritto da andreric Visualizza Messaggio
                      Ha detto anche andate predicate e INSEGNATE a OSSERVARE TUTTO CIO' CHE VI HO JNSEGNATO, non mi pare caro Cono che la chiesa ha fatto e stia facendo! Ciao Riccardo
                      Non hai seguito il viaggio apostolico di Papa Francesco in America Latina? Ahiahiahiahiahi.
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66040

                        #1121
                        Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                        ma a chi l'ha detto?
                        Agli Apostoli prima di tornare al Padre: La Chiesa nascente! Cattolica, Romana, Apostolica: Appunto.
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • axeUgene
                          Opinionista

                          • 17/04/10
                          • 24593

                          #1122
                          Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                          Non hai seguito il viaggio apostolico di Papa Francesco in America Latina? Ahiahiahiahiahi.
                          dove lo scambiano per una specie di capo del Partito comunista latino-americano ?
                          c'è del lardo in Garfagnana

                          Comment

                          • crepuscolo
                            Opinionista
                            • 08/10/07
                            • 24570

                            #1123
                            Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                            Agli Apostoli prima di tornare al Padre: La Chiesa nascente! Cattolica, Romana, Apostolica: Appunto.
                            Appunto, mica lo ha detto a noi del 2015., lo ha detto a Pietro ( sempre che quelle frasi siano ipssissima verba Cristi)
                            Il paradosso è che Pietro non era certo pedofilo, ipocrita o assassino, come la storia ha dimostrato lo fossero certi Papi e &,....per fortuna che Pietro non centra niente con quella chiesa lì.
                            Last edited by crepuscolo; 13-07-2015, 17:59.

                            Comment

                            • conogelato
                              Candle in the wind

                              • 17/07/06
                              • 66040

                              #1124
                              Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                              dove lo scambiano per una specie di capo del Partito comunista latino-americano ?
                              Visitare i poveri, gli ammalati e gli oppressi non è comunismo, Axe: E' Vangelo!
                              Ha stupito (in questo viaggio più che altrove) il fatto di considerare il Papa uno di loro...uno come loro: Tutte le volte gli preparano un bel discorso ufficiale, e lui lo ripone e preferisce parlare a braccio. Come si fà tra amici. Annunciando Gesù Cristo e la sua vicinanza agli ultimi del mondo: Altro che Marx.
                              amate i vostri nemici

                              Comment

                              • conogelato
                                Candle in the wind

                                • 17/07/06
                                • 66040

                                #1125
                                Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                                Appunto, mica lo ha detto a noi del 2015., lo ha detto a Pietro ( sempre che quelle frasi siano ipssissima verba Cristi)
                                Il paradosso è che Pietro non era certo pedofilo, ipocrita o assassino, come la storia ha dimostrato lo fossero certi Papi e &,....per fortuna che Pietro non centra niente con quella chiesa lì.
                                Attraverso Pietro e i 12, Cristo parla a tutta quanta l'Umanità, Crepuscolo. "Andate ed annunciate il Vangelo, fino alla fine del mondo" ci coinvolge tutti.
                                amate i vostri nemici

                                Comment

                                Working...