Gesù, storia o leggenda?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • axeUgene
    Opinionista

    • 17/04/10
    • 24593

    #1126
    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Visitare i poveri, gli ammalati e gli oppressi non è comunismo, Axe: E' Vangelo!
    ...
    Altro che Marx.
    sì, ma quelli intendono altro, e gli porgono il crocifisso di Lucho
    così come intendono sempre altro gli irlandesi, e altro ancora gli ungheresi...

    per questo sarei molto cauto al posto tuo quando vanti quei milioni di "fedeli" e li iscrivi negli otto milioni di baionette pronti ad immolarsi per la dottrina della famiglia, della sessualità e tutte quelle bizzarrie su cui si ostinano a scervellarsi quelli coi calzini rossi
    c'è del lardo in Garfagnana

    Comment

    • Il gatto
      Opinionista
      • 21/11/09
      • 12721

      #1127
      Cresce l'indifferenza dei giovani verso la religione, che in uno su tre non suscita più interesse, mentre le famiglie sempre meno scelgono per i propri figli una formazione scolastica di tipo confessionale. Nell'Italia che cambia sembra non esserci più spazio per i precetti religiosi e, nonostante gli sforzi della politica per spingere i genitori verso la scuola cattolica, gli italiani sembrano andare in un'altra direzione.

      NON C'È PIÙ RELIGIONE
      L'ora di religione è forse il presidio più strenuamente difeso dalla Chiesa nell'ambito dell'educazione cattolica dei giovani, grazie agli insegnanti scelti dalla curia e pagati dai cittadin e a una scarsa offerta alternativa. Ma i dati dicono che, nonostante ciò, in molte regioni aumenta chi non se ne avvale.
      http://espresso.repubblica.it/inchie...-fede-1.220238

      Comment

      • crepuscolo
        Opinionista
        • 08/10/07
        • 24570

        #1128
        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
        Attraverso Pietro e i 12, Cristo parla a tutta quanta l'Umanità, Crepuscolo. "Andate ed annunciate il Vangelo, fino alla fine del mondo" ci coinvolge tutti.
        Anche gli aborigeni dell'Australia?

        Comment

        • conogelato
          Candle in the wind

          • 17/07/06
          • 66039

          #1129
          Cristo è morto per tutti, Crep! Per tutti gli uomini del mondo. Non solo per una parte....
          amate i vostri nemici

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66039

            #1130
            Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
            sì, ma quelli intendono altro, e gli porgono il crocifisso di Lucho
            così come intendono sempre altro gli irlandesi, e altro ancora gli ungheresi...

            per questo sarei molto cauto al posto tuo quando vanti quei milioni di "fedeli" e li iscrivi negli otto milioni di baionette pronti ad immolarsi per la dottrina della famiglia, della sessualità e tutte quelle bizzarrie su cui si ostinano a scervellarsi quelli coi calzini rossi
            Quello che conta è annunciare il Vangelo! Proclamare ai 4 angoli del mondo che Dio ci ama, Axe. Che non siamo soli, in balìa degli eventi.....
            Tutto il resto fà parte delle diverse culture e tradizioni dei popoli: Ognuno risponde in modo diverso e variegato, ma la Rivoluzione di uno che annuncia la vittoria della Vita sulla Morte, rimane! Papa Francesco attrae le masse non perchè parla meglio degli altri. O perchè sia un fine teologo. Affascina le persone (credenti e non credenti) perchè crede e vive tangibilmente ciò che annuncia.
            amate i vostri nemici

            Comment

            • crepuscolo
              Opinionista
              • 08/10/07
              • 24570

              #1131
              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
              Cristo è morto per tutti, Crep! Per tutti gli uomini del mondo. Non solo per una parte....
              Se è morto anche per chi, in mal fede, lo ha ingiustamente condannato allora, cono dove starebbe la giustizia?
              Se è morto, come tu dici, anche per chi oggi taglia la testa a pacifici cristiani, dove si troverebbe il senso della Sua morte?

              Comment

              • crepuscolo
                Opinionista
                • 08/10/07
                • 24570

                #1132
                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                Quello che conta è annunciare il Vangelo! Proclamare ai 4 angoli del mondo che Dio ci ama, Axe. Che non siamo soli, in balìa degli eventi.....
                Proclamare mi sembra un pochino esagerato, specialmente se si è nel covo dell'Isis

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66039

                  #1133
                  Ci sono più Martiri adesso, nel Cristianesimo, che ai tempi dei Romani....
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • conogelato
                    Candle in the wind

                    • 17/07/06
                    • 66039

                    #1134
                    Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                    Se è morto anche per chi, in mal fede, lo ha ingiustamente condannato allora, cono dove starebbe la giustizia?
                    Se è morto, come tu dici, anche per chi oggi taglia la testa a pacifici cristiani, dove si troverebbe il senso della Sua morte?
                    Cosa dice Gesù, pochi istanti prima di morire sulla Croce?
                    Last edited by dietrologo; 16-07-2015, 13:47. Motivo: Copia incolla catechismo non gradito
                    amate i vostri nemici

                    Comment

                    • crepuscolo
                      Opinionista
                      • 08/10/07
                      • 24570

                      #1135
                      A chi si riferiva?

                      Comment

                      • crepuscolo
                        Opinionista
                        • 08/10/07
                        • 24570

                        #1136
                        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                        Ci sono più Martiri adesso, nel Cristianesimo, che ai tempi dei Romani....
                        Dillo ai 12 apostoli, la comunità degli apostoli, ossia la vera chiesa credo abbia avuto una percentuale di torture e morte come il rapporto 11 su 12.

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66039

                          #1137
                          Guarda un telegiornale, ascolta la radio, vai sul web e ti accorgerai che per Gesù Cristo si continua a morire: Oggi come ieri....
                          Eppure è il Sangue dei Martiri che tonifica e rende nuovi impulsi alla Chiesa.
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • Vega
                            Opinionista

                            • 04/05/05
                            • 17965

                            #1138
                            Trovo veramente orribile arrivare a bearsi di questo immaginario di sangue.
                            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                            Comment

                            • conogelato
                              Candle in the wind

                              • 17/07/06
                              • 66039

                              #1139
                              Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
                              A chi si riferiva?
                              A tutti quanti noi, Crep: Che tante volte non sappiamo ciò che facciamo mentre crocifiggiamo Dio coi nostri peccati. Dimmi te se esiste al mondo un amore più grande di questo!
                              amate i vostri nemici

                              Comment

                              • conogelato
                                Candle in the wind

                                • 17/07/06
                                • 66039

                                #1140
                                Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                                Trovo veramente orribile arrivare a bearsi di questo immaginario di sangue.
                                Dio prende il Male...tutto il Male del mondo e lo trasforma in Bene, Laura: Il castigo che ci dà salvezza si è abbattuto su di Lui. Per le Sue piaghe tutti quanti noi siamo stati guariti! E lo stesso accade per i Martiri. Vecchi e nuovi. Si può ucciderne il corpo. Non l'idea. Non l'Anima.
                                amate i vostri nemici

                                Comment

                                Working...